Jump to content

Problemi stabilità aereo in Simulation

Zodd74
 Share

Buongiorno  :salute:

Scusate la niubbaggine,ma ho una domanda per voi.

E' normale che alcuni aerei "Tirano" a sinistra,o il mio controller è tarato male?

Ho il dubbio perchè mi succede solo con alcuni aerei(tipo i primi livello dei giapponesi,o il I6 type 18).

Oppure a volte quando cerco di picchiare,il muso si abbassa moooolto lentamente,altre volte no.

Se mi confermate che è normale,smetto di impazzire appresso ai settaggi  :lol:

medal medal medal medal medal

In che modalità giochi?

Te lo chiedo perchè esiste una cosa chiamata momento torcente dell'elica che fa tendere l'aereo verso sinistra su alcuni aerei

• Upvote 3
medal medal

Allora sto provando tutti gli aerei,e il verdetto è:

• Giapponesi:KI 10 Tutti tirano a sinistra(impossibile giocarci,quindi non so quelli piu' avanzati).
  • Inglesi:Fury e Nimrod tirano a sinistra(idem come sopra).
  • Russi:nessun problema .
  • Tedeschi:He 51 non tirano a sinistra ma sono lentissimi nella picchiata,i CR42 tutto ok.
  • Usa:Hawk tira a sinistra,tutto ok gli altri.

Non capisco se il problema è mio o è normale(anche perchè con altri aerei il problema non si presenta) boooooh

Edited by Zodd74

In che modalità giochi?
Te lo chiedo perchè esiste una cosa chiamata momento torcente dell'elica che fa tendere l'aereo verso sinistra su alcuni aerei

medal medal

• Forum Moderator

Folgore credo gli succeda in tutte le modalità

Folgore lo so cose' il movimento torcente,ma perchè lo fa SOLO con quegli aerei e non con tutti?

Questa è la mia domanda\dubbio.

E come dice Falco mi succede anche in arcade mode,dove con tutti gli aiuti,praticamente devi solo sparare(poco ci manca).

Devo procurarmi un'altro controller o joystick e vedere se fa la stessa cosa.

Comunque sto cominciando a dare botte agli altri anche io,adesso a fine round "Almeno" un aereo lo tiro giu'(l'attuale record sono 3 in una partita),che ci posso fare,saro' all'antica ma pilotare l'aereo col mouse per me è una cosa blasfema,mi accontento di abbatterne di meno ma con una simil cloche  :Ds

Zodd74, succede la stessa cosa identica a me. Gli aerei tendono ad imbardare a sinistra. Ma ho notato che succede solo quando imposto i comandi con la tastiera o con il joypad. Se imposto i comandi con il controllo del mouse questo problema sparisce all'istante. Ma non capisco perchè!

È assolutamente normale.

Nessuno aereo di quell'epoca volava perfettamente dritto senza il bisogno di compensare con il rudder.. per esempio il LA-5 tira tantissimo verso sinistra, ma è dato dal fatto che il propeller, avvitandosi sulla sinistra fa tendere tutto l'aereo da quella parte. Se volassero dritti non si tratterebbe di simulator non pensate? Gli aerei non sono perfetti, e ogni mezzo ha la sua aerodinamicità differente, si usa il trimmer in volo per mantenere una rotta stabile.. se no perchè esisterebbe il trimmaggio?

EDIT: si, ogni aereo tende da una parte differente. Molti (la maggiorparte) verso sinistra, mentre altri verso destra.

Edited by Fieel
medal medal

• 9 months later...

Se metti "puntamento con il mouse" allora fila liscio, se invece controlli realistici, o completi"... allora devi trimare quasi tutti gli aerei, chi più chi meno dipende dalla potenza del motore, quindi ti trovi in una SITUAZIONE realistica con (diciamo) i difetti degli aerei... Ma te ne accorgi se usi i diversi joypad o joystick, invece con mouse non te ne accorgi.. ciao!

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...