Jump to content

un nome per la UP41

antonioll
 Share

un nome per la UP41  

35 members have voted

1. 1. Scegliete, scegliete bene ^^

• RN Marco Aurelio
      26
    • RN Romolo
      1
    • RN Audax
      2
    • RN Tevere
      2
    • RN Ottaviano Augusto
      6

Me n'è venuto in mente un altro: RN Lupa o RN Lupa Capitolina.

bellino! ^^

(però lupa significa anche altro... XD XD)

medal medal

• Forum Moderator

Nonostante non ci sia laRM BlueBeta ho votato la Marco Aurelio poiché è il nome più romanamente corretto ad una corazzata.

iniziamo con le manie di grandezza ? XD

se poi volessimo celebrare  ( per cambiare) un sottufficiale tosto alla Gunny Highway   RN Spurio Ligustino

Di lui riporta le gesta Tito Livio nel libro XLII par. 34, 5-11 : PIC_SPL_001.jpg

<< Ho prestato il mio primo servizio militare sotto il consolato di Publio Sulpicio e Gaio Aurelio (nel 200 a.C.). Militai per due anni come soldato e trasferito in Macedonia nella guerra contro il re Filippo (si parla della seconda guerra macedone dal 200 al 197 a.C.). Il terzo anno, come riconoscimento del mio valore, Tito Quinzio Flaminio mi promosse centurione del decimo manipolo dedli Hastati. Dopo la sconfitta di Filippo e dei macedoni, quando tornammo in Italia e congedati, senza interompere il mio servizio andai come volontario in Spagna agli ordini del console Marco Porzio (nel 195 a.C.). Di tutti i generali in vita nessuno fu migliore osservatore e giudice del valore, così come sanno quelli che lo hanno incontrato durante il servizio. Fu lui che mi nominò centurione della prima centuria degli Hastati. Per la terza volta mi sono arruolato come volontario, nell'esercito mandato a combattere contro gli etoli e re Antioco (guerra siriana del 192-189 a.C.). Marco Acilio mi nominò centurione della prima centuria di principes. Dopo che Antioco fu scacciato e gli etoli sconfitti fummo rimandati in Italia. Di seguito presi parte per due volte alle campagne annuali delle legioni. Poi presi parte a due campagne in Iberia (181-180 a.C.), una con il pretore Quinto Fulvio Flacco e l'altra con il comandante Tiberio Sempronio Gracco. Flacco mi riportò in patria insieme agli altri che si erano distinti per il proprio valore per partecipare al suo trionfo ma poi tornai in Spagna con Tiberio Gracco. In pochi anni ricoprii per quattro volte la carica di centurio primi pili, ricevetti dai generali per trentaquatro volte un premio al valore e fui insignito di sei corone civiche (coronae civicae). Dopo ventidue anni di servizio ora ho più di cinquant'anni.>>

• Upvote 1
medal medal medal medal

dato le sue dotazione elettroniche "innovative" che ne dite di RN Marconi?

Edited by Sezzi_Brothers

BlueBeta (Posted )

Tanto non potrebbe nulla contro la USS Tesla
medal medal medal

dato le sue dotazione elttroniche "innovative" che ne dite di RN Marconi?

bello!, ma lo trovo più appropriato per una nave scuola .)

medal medal

bello!, ma lo trovo più appropriato per una nave scuola .)

oppure per una nave da guerra elettronica :Ds

medal medal

Ehi! Pare che abbiamo un vincitore XD

P.s.
Ma quindi i moderatori possono falsare i poll a piacere... molto interessante. Edited by Menarrosto
medal medal medal medal

P.s.
Ma quindi i moderatori possono falsare i poll a piacere... molto interessante. 

come credi abbiano vinto certe petizioni sul forum internazionale? :Ds

medal medal

c'è qualcosa che......

UN momento!

XD

dau blue, richiama i tuoi seguaci che tra un po' spammerò la nave (con relativo nome) ai quattro venti ^^

Edited by antonioll
medal medal

Ehi BluBeta, non è che ci spareresti qualche miliardata di firme nella petizione per il nostro TT?XD

:Ds

medal medal

what???? Aspetta blue, ma giusto qualche voto alla petizione per l' ITT???? Ecco cosa significa "il lato oscuro della moderazione" :Ds

medal medal medal

• Forum Moderator

bluebeta questo è abuso di potere!

abuso di potere?

questa non è una democrazia.... questo è il forum italiano

• Forum Moderator

anto scusa la domanda ma non è un po presto per le navi?

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...