Jump to content

MasterPilot Italia - Terza Edizione


BigHits
 Share

 MasterPilot Italia – Terza Edizione (estate 2017)

18578542_697477127123061_1287317337_n.jp

 

MasterPilot Italia 3, la competizione ispirata al format di Masterchef, torna fra i cieli di War Thunder per la sua terza edizione. Dopo la vittoria di KohlerEditor nel Marzo 2016 e quella di Lory99ITA nel novembre dello stesso anno, siamo nuovamente alla ricerca di un aviere in grado di reclamare la corona di pilota più abile e ingegnoso d'Italia. Quest'anno, l'organizzazione dell'evento sarà affidata alla squadriglia FI_RE e al prezioso contributo delle LINCI, identificabile in particolare in HellcatOne. Ci proponiamo pertanto di aumentare il livello della competizione e di regolare al meglio i rapporti di interazione fra i giocatori, punti che – alla nostra terza edizione – ci sono adesso veramente a cuore. Da competizione nata come sorta di scherzo e parodia del Gladiator, questa si è adesso trasformata in un punto di ritrovo per tutti i piloti d'Italia. Nessuno è escluso dalla partecipazione, pertanto, di qualsiasi squadriglia voi siate e qualsiasi sia il vostro livello di abilità, fatevi coraggio e non esitate ad iscrivervi! Vi aspetta una marea di divertimento, sfide insolite, e una lotta per raggiungere l'ambito premio finale di 3000 Golden Eagles!

 

Prima di passare alle modalità delle selezioni, ci teniamo a precisare che la modalità “A squadre”, ispirata ad Hell's Kitchen ed adottata nella passata edizione, sarà abbandonata definitivamente per impedire decisioni impopolari da parte delle squadre stesse e dei giudici. Ogni eliminazione sarà conseguenza di un fattore totalmente oggettivo. Non abbiamo motivo di nascondere che questa decisione è stata dovuta alle rimostranze ricevute durante la passata stagione, e pertanto l'organizzazione ha graditamente ascoltato le opinioni di coloro che avevano portato prove a riguardo della non-infallibilità del metodo adottato. Il vostro feedback è sempre importante, ed è ciò che serve per creare una competizione sana e divertente, oltre che ovviamente imparziale.

 

Rispetto alle scorse stagioni, i 18 concorrenti che passeranno le selezioni di MasterPilot Italia verranno divisi in due gruppi di egual numero. In 9 giocheranno il Giovedì sera, mentre i restanti di venerdì. L'ultima puntata, la Finale, vedrà i due migliori giocatori dei gruppi in questione affrontarsi tra loro in un duello prolungato all'ultimo sangue.

 

Il premio resterà invariato – 3000 Golden Eagles, come l'anno scorso. Durante la finale, i giocatori potranno scegliere se dividere il premio (2500 – 500 / 2000 – 1000) o consegnare l'intera somma al vincitore.

 

Per evitare una lotta impari e passaggi dei turni favoriti da talune circostanze non controllabili dai giocatori, abbiamo deciso di cambiare profondamente la modalità delle selezioni. Da quest'anno in poi, i giocatori non dovranno più affrontare i giudici, ma bensì scontrarsi fra di loro in dei mini-tornei a brackets distinti fra serata e serata di selezioni. Solamente in 18 riusciranno a qualificarsi per il format vero e proprio, pertanto le selezioni saranno già una parte vitale dell'intero evento.

 

Di seguito, le modalità delle selezioni nel dettaglio.

 

Le Selezioni di MasterPilot Italia 3 inizieranno Mercoledì 7 Giugno, e comprenderanno anche le giornate di Giovedì 8 e Venerdì 9. I giocatori che si presenteranno nella giornata di Mercoledì, ad esempio, non dovranno essere presenti durante le altre due serate, in quanto già qualificati o eliminati. Non esistono ripescaggi per motivi di logistica, pertanto vi sarà richiesto di giocarvi le vostre migliori carte sin dall'inizio. Le iscrizioni termineranno Lunedì 5 giugno, e coloro che si iscriveranno oltre tale data potranno essere inclusi soltanto nella giornata di Venerdì. Conosciamo l'importanza di dare una seconda possibilità a chiunque, ma di certo ci sono delle condizioni da rispettare.

 

Per le selezioni, saranno concessi aerei di Tier I e II di qualsiasi nazione, che siano esclusivamente caccia leggeri o pesanti. Varianti quali “caccia navale”, ad esempio, non saranno invalidanti per l'utilizzo di un particolare aereo nel duello. Inoltre, assaltatori dotati di armamento offensivo (quali Su-2, Il-2, per citarne alcuni) saranno accettati anch'essi.

 

Durante le selezioni, due giocatori, A e B, si scontreranno in modalità Duello sulla mappa “Duello aereo – Tunisia”. Lo scontro sarà alla meglio delle due manches, con il giocatore A che sceglierà il suo aereo per il primo scontro e il giocatore B che sceglierà il suo per il secondo. In caso di parità (1 a 1) verrà contata la durata del duello. Chi è riuscito a sopravvivere di più nello scontro in cui è stato abbattuto, passerà alla fase successiva. In caso di pareggio anche in questa situazione, si procederà ad un terzo scontro con un aereo scelto da un programma di RNG.

 

Durante le selezioni, un giocatore potrà rifiutare per due volte l'aereo proposto dal suo avversario, ricevendo però un malus di -5 secondi. Al terzo rifiuto, l'RNG sceglierà casualmente un aereo per la partita, e il giocatore che ha opposto il suo rifiuto perderà automaticamente un round. I possibili -10 secondi di malus saranno conteggiati nel caso di parità.

 

Esempio:

 

Il giocatore A vince il primo scontro, con il giocatore B che resiste per la durata di 1:00 (un minuto).

 

Il giocatore B vince il secondo scontro, con il giocatore A che resiste per la durata di 0:55 (cinquantacinque secondi).

 

Il giocatore B possiede tuttavia un malus di -10 secondi. Pertanto, la sua resistenza scalerà da 1:00 a 0:50. Il giocatore A passa alla fase successiva.

 

Le brackets verranno pubblicate sul forum una volta che i giocatori saranno divisi per partecipare perlomeno alla prima serata. Tutte le brackets saranno assegnate in maniera totalmente randomica.

 

Ogni puntata di MasterPilot Italia avverrà sul teamspeak 85.236.100.188:11207 (teamspeak del clan FI_RE), ove sarà obbligatorio collegarsi.

 

Chiunque voglia iscriversi al torneo, è pregato di lasciare un messaggio qui sul forum o sull'apposito post di War Thunder Italia (Gruppo Facebook).

 

In caso di update riguardante il Tech Tree Italiano, sarete avvisati in merito di possibili cambiamenti in extremis.

 

Si ringraziano caldamente Oblivio (giudice della prima edizione) e Sidemoody (organizzatore della seconda edizione).

 

Che la nuova edizione abbia inizio!

 

- la direzione

 

 

ps: Ci tengo a precisare che il sottoscritto non fa parte della direzione, semplicemente mi è stato chiesto di poter fare questo favore

Edited by BigHits

BlueBeta (Posted )

spostato in sezione "Eventi"
  • Upvote 2
medal medal medal

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vorrei fare alcune domande,

Saranno utilizzabili gli aerei italiani?

Nel caso in cui uno dei due partecipanti non abbia acquistato nessun pacchetto?

Si potranno scegliere solo quelli sbloccabili in quel momento?

Nel caso in cui entrambi abbiano accesso a tutti gli aerei ma uno dei due non ha sbloccato l'aereo scelto?

Edited by Tommaso233
  • Upvote 1
medal medal medal medal medal medal medal medal medal

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...