Jump to content

Aerei nelle battaglie terrestri Arcade

Kaghemitsu
 Share

Sottopongo una discussione aperta a tutti (ovviamente) :

Ma le persone che usano gli aerei nelle battaglie di terra, perché non dovrebbero perdere "vite" se fanno i kamikaze o se vengono abbattuti ?

Siccome vedo che nei forum in altre lingue questo argomento è spesso toccato sottopongo.

(ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato alcuna discussione in italiano recente se già presente sottoponetemi il link al topic)

Una richiesta al team di sviluppo per ottenere risposte concrete e o variazioni secondo voi è una via tangibile?

Sono d'accordo invece per l'utilizzo degli aeri (unità miste) nelle realistiche.

Grazie a tutti

medal

Forse azzurro voleva solo chiarimenti su che metodi ci sono per visualizzare chi ti tombola (con questo post) :

Ma non ho visto risposte inerenti a parte 1. Ma martellate sempre ? E' un forum fatto per postare argomenti e cercare risposte da chi magari gioca più di te...

Non per essere martellati ad ogni post !!! @BlueBeta visto che moderi.

Comunque non visualizzare in mappa non significa che non c'è nessuno, esattamente come hai detto non è in vista.... Fatti una ricerca per un manuale su come usare i replay e leggilo ti potrà essere utile.

(chiedono spesso di postare prove...)

medal

• Senior Forum Moderator
44 minutes ago, Kaghemitsu said:

Forse azzurro voleva solo chiarimenti su che metodi ci sono per visualizzare chi ti tombola (con questo post) :

Ma non ho visto risposte inerenti a parte 1. Ma martellate sempre ? E' un forum fatto per postare argomenti e cercare risposte da chi magari gioca più di te...

Non per essere martellati ad ogni post !!! @BlueBeta visto che moderi.

Comunque non visualizzare in mappa non significa che non c'è nessuno, esattamente come hai detto non è in vista.... Fatti una ricerca per un manuale su come usare i replay e leggilo ti potrà essere utile.

(chiedono spesso di postare prove...)

La discussione è stata chiusa per necro (ovvero per risposta a un topic troppo vecchio quasi di 2 anni). Eviterei di postare la stessa discussione in un nuovo post che così deraglierebbe dal primo tuo stesso post il tutto.

Rispondendo all'OP ,la discussione sui kamikaze o semplicemente agli aerei in AB (che ovviamente possono essere usati solo per pochi secondi) è stata già oggetto di discussione.

Molti  non rispondono poichè giocatori di RB e quindi poco interessati alle meccaniche AB.

Per quanto mi riguarda io vedo il problema come "marginale" ovvero che dà fastidio "ma ci stà", secondo me dovrebbero dare una ricompensa maggiore a chi usa le AA e abbatte un aereo, a chi interviene con un caccia e abbatte un bombardiere/assaltatore, a chi usa un bombardiere/assaltatore e sopravvive all'attacco.

In oltre (come mi pare già dissi da un'altra parte ma non fa male ripetermi) per chi viene abbattuto gli si dovrebbe eliminare la possibilità di respawnare di nuovo con l'aereo (bombardiere,assaltatore o caccia) in modo da premiare di più chi sopravvive con gli aerei che invece può respawnare.

36 minutes ago, BlueBeta said:

Per quanto mi riguarda io vedo il problema come "marginale" ovvero che dà fastidio "ma ci stà", secondo me dovrebbero dare una ricompensa maggiore a chi usa le AA e abbatte un aereo, a chi interviene con un caccia e abbatte un bombardiere/assaltatore, a chi usa un bombardiere/assaltatore e sopravvive all'attacco.

Beh marginale... Sai uno acchiappa un'aereo meglio se con i razzi... E' in più se sei appena "nato" e ti sei messo in movimento il gioco (6) è fatto ! Oltretutto chissene se non prendo mira, o la va o la spacca (lo spacco l'aereo), tanto poi non ci rimetto niente!!

36 minutes ago, BlueBeta said:

In oltre (come mi pare già dissi da un'altra parte ma non fa male ripetermi) per chi viene abbattuto gli si dovrebbe eliminare la possibilità di respawnare di nuovo con l'aereo (bombardiere,assaltatore o caccia) in modo da premiare di più chi sopravvive con gli aerei che invece può respawnare.

Questo potrebbe essere un piccolo deterrente e sono d'accordo.

Ma fondamentalmente anche se non puoi più usarlo chissene, cerco di portare a casa il meglio... Se invece si perdesse un carro (o vita), sarebbe più deterrente no ?

Edited by Kaghemitsu
medal

• Senior Forum Moderator
19 minutes ago, Kaghemitsu said:

Ma fondamentalmente anche se non puoi più usarlo chissene, cerco di portare a casa il meglio... Se invece si perdesse un carro (o vita), sarebbe più deterrente no ?

Beh ma si snaturerebbe parecchio il gioco, non sarei d'accordo sull'intaccare i carri (anche perchè chi prende l'aereo ha già il rischio di lasciare il carro in balia dell'avversario ed infatti non è capitato poche volte che perdessi il carro poichè ero sull'aereo e non potevo difendermi.

Direi che si potrebbe fare una richiesta ufficiale su una meccanica riguardante le AB proprio per eliminare o meglio arginare il più possibile il fenomeno dei kamikaze.

Ma anche per dare un po' di senso in più a chi spawna con la AA o con il caccia (che spesso lasciano stare gli aerei e vanno a tuffarsi sui  carri scoperti).

Quindi direi:
Se si prende un Assaltatore o Bombardiere e si viene uccisi/schiantati si perde la possibilità per tutto il match di spawnare con il Assaltatore o Bombardiere

Se si usa un Caccia e si abbatte un Assaltatore/Bombardiere nemico si ha un premio maggiorato, se ci si schianta si perde la possibilità per tutto il match di spawnare con un caccia.

Se si usa una AA e si abbatte un Aereo si ha un premio raddoppiato in confronto al premio delle uccisioni di un altro carro.

questo dovrebbe essere un incentivo bello grosso.

• Upvote 1

2 hours ago, BlueBeta said:

Quindi direi:
Se si prende un Assaltatore o Bombardiere e si viene uccisi/schiantati si perde la possibilità per tutto il match di spawnare con il Assaltatore o Bombardiere

Se si usa un Caccia e si abbatte un Assaltatore/Bombardiere nemico si ha un premio maggiorato, se ci si schianta si perde la possibilità per tutto il match di spawnare con un caccia.

Se si usa una AA e si abbatte un Aereo si ha un premio raddoppiato in confronto al premio delle uccisioni di un altro carro.

questo dovrebbe essere un incentivo bello grosso.

Questa direi che potrebbe essere una soluzione accettabile, almeno limiti. Giusto anche il ragionamento sulle AA Quoterei in toto.

Tks per la discussione, si potesse portare avanti una soluzione che renda felici tutti....

medal

• Senior Forum Moderator
35 minutes ago, Kaghemitsu said:

Questa direi che potrebbe essere una soluzione accettabile, almeno limiti. Giusto anche il ragionamento sulle AA Quoterei in toto.

Tks per la discussione, si potesse portare avanti una soluzione che renda felici tutti....

si può creare un suggerimento ufficiale, magari condito con qualche screen e postare nell'internazionale.

Personalmente, nelle AB carri, io gli aerei li uso. Cercando di sopravvivere il più possibile per il premio che ti da alla fine [ok... sono solo 1000 leoni, ma se ti fai un aereo e magari qualche hit di carri hai più leoni alla fine e magari sblocchi dei moduli carro].

Secondo me non ti distrugge il carro se ti viene addosso [tra l'altro lo senti arrivare e se proprio non si è distratti una sventagliata di mg gliela si da e si fa la kill al 90%], è che non pensano a sganciare prima tanto si hanno solo pochi secondi per fare tutto, lasciando il carro incustodito e in balia di tutti i nemici, per cui si cerca la kill e si torna il prima possibile al carro sperando di trovarlo intatto.

Le soluzioni portate da Beta sono buone. Mi è venuta un'altra idea; se si lasciasse più tempo di volo, oppure come in realistica, dove si usa uno slot per l'aereo e quando si viene abbattuti si è persa una "vita" uno ci penserebbe 2 volte prima di schiantarsi come ultima ratio.

medal medal medal medal medal medal

• Senior Forum Moderator
6 hours ago, Daibanana said:

Secondo me non ti distrugge il carro se ti viene addosso [tra l'altro lo senti arrivare e se proprio non si è distratti una sventagliata di mg gliela si da e si fa la kill al 90%], è che non pensano a sganciare prima tanto si hanno solo pochi secondi per fare tutto, lasciando il carro incustodito e in balia di tutti i nemici, per cui si cerca la kill e si torna il prima possibile al carro sperando di trovarlo intatto.

Se hai un mezzo leggero e scoperto come una AA un autocannone o un semovente tipo il Marder se ti precipita un aereo addosso vieni distrutto.

Però anche togliere la possibilità di riutilizzare l'aereo se ci si schianta può punire il buon gioco: una volta ho preso l'assaltatore (Corsair con razzi e bombe), neanche il tempo di guardare a terra e mi trovo praticamente obbligato ad un head-on col caccia nemico: risultato lui muore, io prendo fuoco. Per non sprecare l'aereo mi butto a kamikaze su un cioppetto di tre carri nemici e scarico tutto a mezzo metro da terra, poi mi schianto: due kill e incendio al terzo che non riesce a spegnere e muore. In questo caso non ho fatto niente di sbagliato o scorretto, perchè penalizzarmi?

medal

• Senior Forum Moderator
2 hours ago, ratmat17 said:

Però anche togliere la possibilità di riutilizzare l'aereo se ci si schianta può punire il buon gioco: una volta ho preso l'assaltatore (Corsair con razzi e bombe), neanche il tempo di guardare a terra e mi trovo praticamente obbligato ad un head-on col caccia nemico: risultato lui muore, io prendo fuoco. Per non sprecare l'aereo mi butto a kamikaze su un cioppetto di tre carri nemici e scarico tutto a mezzo metro da terra, poi mi schianto: due kill e incendio al terzo che non riesce a spegnere e muore. In questo caso non ho fatto niente di sbagliato o scorretto, perchè penalizzarmi?

In questo caso sei stato abbattuto, ma la filosofia è che man mano che la partita va avanti viene limitato sempre più lo spam di aerei.

Più che "punire" chi si schianta o viene abbattuto si cerca di premiare (alzando anche i guadagni) di chi sopravvive e usa bene l'aereo.

• 4 years later...

Ormai sono passati un sacco di anni da questa discussione ma a quanto pare il "problema" ancora c'è. O almeno lo sto riscontrando anche io dopo aver cominciato a giocarci due mesi fa... visto che non esiste una modalità di gioco dedicata solamente ai carri, che ne direste se invece di perdere un respawn di un carro dopo un uccisione aerea si ricominciasse con lo stesso carro senza perdere un rientro in gioco ? Nelle AB ovviamente, non nelle RB. In questo modo chi utilizza caccia carri ( che spesso non hanno un "tetto" e soprattutto ai BR bassi non hanno mitragliatrici per difendersi dagli aerei ) ed i carri leggeri possono giocarsela carro contro carro e fine... Già c'è l'artiglieria che fa danni o uccide, ci manca solo un aereo che pur di farmi fuori mi si schianta addosso sparandomi con mitragliatrici o tirandomi razzi/bombe... Rovina parecchio l'esperienza di gioco. Fatemi sapere che ne pensate.

• Senior Forum Moderator

La discussione non è più valida. nel 2017 gli aerei che si schiantavano valevano come "bombe" e quindi distruggevano il carro nemico coinvolto nell'esplosione, ora non è più così.

chiudo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...