Jump to content

Custom Battle tra membri del Subforum Italiano

AceOfAces99@psn
 Share

Preferite una battaglia notturna o diurna?  

9 members have voted

1. 1. Battaglia notturna o diurna?

2. 2. Parteciperete?

This poll is closed to new votes

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 07/12/17 at 15:00

Salve a tutti!

È da un pò di tempo che ci pensavo su,ho una proposta per voi membri attivi del Subforum.

Stavo pensando a organizzare una Custom Battle tra di noi,con il maggior numero di giocatori possibili. Ma andiamo nei dettagli:

-La mappa che ho scelto è questa qui:

PicsArt_10-18-11.09.48.jpg

La conoscete bene,è Boulogne sur-Mer,e avevo pensato di simulare un bombardamento notturno del Bomber Command della RAF(se meteo diurno allora dell'USAAF)su un'ipotetica fabbrica in Francia,usata dai tedeschi. Qualcosa di molto carino che molto raramente si vede in gioco. I giocatori della fazione alleata composta da USA e GB partiranno dall'Inghilterra,già in aria(i bombardieri,gli intercettori e gli eventuali caccia pesanti)per poi iniziare a seguire la rotta per il bombardamento(i caccia che decollano da terra che non hanno arispawn devono raggiungere quanto prina il gruppo dei bombardieri)climbando molto in alto,fino ad arrivare sul punto A,e quindi al ritorno in base. Per quanto riguarda le forze dell'Asse composte dalla sola Germania, i caccia intercettori decolleranno a gruppi di 4,quindi eseguiranno uno scramble e seguiranno la rotta di intercettazione,e l'attacco dovrebbe avvenire in quel punto rosso a forma di mirino. Fatta l'intercettazione i caccia intercettori si recheranno all'aeroporto e fino a che l'ultimo aereo non è atterrato,la missione non finisce.

-Gli aerei che si potranno usare sono questi:

Alleati:

•B-17E

•B-17E/L

•B-17G-60-VE(di cui uno solo dev'essere Man O'War)

•P-38E

•P-38G-1

•P-38J-15

•P-38L-5-LO

•P-38K

•P-47D-25

•P-47D-28

•1 solo P-47M-1-RE di Bostwick

•P-51D-5

•1 solo P-51D-10 di Wetmore

•P-51D-30

•P-61A-1

•P-61C-1

•Halifax B.Mk.IIIa

•Lancaster B Mk.I
•Lancaster B Mk.III
•Mosquito FB Mk.VI

•Stirling B.Mk.I

•Stirling B.Mk.III
Asse:
•Bf 109G-6(di cui uno solo dev'essere l'aereo di Gunther Fall)
•Bf 109G-10
•Bf 109G-14

•Fw 190A-4

•Fw 190A-5

•Fw 190A-5/U12
•Fw 190A-8

•He 219A-7
•Me 410B-6/R3
•Ta 154A-1
•4 Me 262A-1a(di cui uno solo dev'essere l'aereo di Rudolf Sinner del III/JG 7)
•1 solo Me 262A-2a(che userò io)
•4 Me 163B-1
•Me 410A-1/U4
•Do 217N-2
•Do 217J-1
•Do 217J-2
•Me 410A-1/U2

Nel caso vorreste aggiungere qualcosa o togliere qualcosa chiedete pure.

-Veniamo ora alla questione più importante,ovvero quando farla. Avevo pensato durante le vacanze natalizie nelle ore pomeridiane. A me mi va bene qualsiasi giorno eccetto 24,25,30 e 31 dicembre,e il 1°gennaio.

-Per quanto riguarda il numero di giocatori,mi farebbe molto ma molto comodo un bel 64 giocatori,con leggero vantaggio per gli alleati,quindi una sorta di 38vs26.

-Vediamo ora a una questione più specifica per ogni mezzo: la mimetica.

Ci sono alcuni aerei come il Bf 109G-6 che hanno una mimetica di un asso. Nel caso un giocatore volesse impersonare un asso,l'aereo che ha la mimetica da asso dev'essere solo e soltanto uno,il restante dovrebbe cercare di adeguarsi alle mimetiche tipiche dell'Europa quindi nulla di desertico o di invernale.

-La scelta dell'armamento e del carburante è libera,potete portare quello che volete,basta che facciate male all'avversario.

-Per quanto riguarda le formazioni in volo,suggerirei di ripassare i concetti di combat box e la Schwarm:

theory_1_1.png

AAF-II-p332.jpg

-il risultato di questa custom sarebbe stupendo,e se possibile qualcuno dovrebbe salvarsi il replay e modificarlo a dovere,verrebbe fuori qualcosa di veramente figo!

Che ne pensate?

(P.S.:se il meteo sarà diurno,gli aerei da caccia notturna e gli aerei inglesi verranno esclusi dalla lista,se il meteo è notturno tutti gli aerei americani a eccezione dei P-51 verranno esclusi dalla lista.

Edited by *AceOfAces99
Aggiornata la lista. Pt.2
  • Like 1
  • Upvote 1
medal medal medal medal medal

Non mi è chiaro se intendi realizzarla come "evento unico" o come missione da giocare più volte (non ho mai fatto custom). 

In entrambi i casi, per essere appetibile a una fetta più ampia di giocatori, pur realizzando che la tua idea si sia creare qualcosa di realistico, suggerirei di eliminare per quanto possibile i "tempi morti". Se i tedeschi devono aspettare che la formazione di bombardieri decolli e vada in quota prima ancora di decollare, gli spuntano le ragnatele sulla pista. 

Proporrei quindi delle modifiche:

- airspawn per tutti (tranne forse i Me163 ) 

- gli Alleati già alla quota di missione 

- i tedeschi un po' più in basso, ma comunque senza aver bisogno di "impiccarsi" in climb

- inoltre i tedeschi potranno scegliere tra 2 o 3 spawn diversi (questo permetterà più variabilità nell'attacco, utile per la rigiocabilità). 

• Upvote 1
medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal

44 minutes ago, Serpiko82 said:

Non mi è chiaro se intendi realizzarla come "evento unico" o come missione da giocare più volte (non ho mai fatto custom). 

In entrambi i casi, per essere appetibile a una fetta più ampia di giocatori, pur realizzando che la tua idea si sia creare qualcosa di realistico, suggerirei di eliminare per quanto possibile i "tempi morti". Se i tedeschi devono aspettare che la formazione di bombardieri decolli e vada in quota prima ancora di decollare, gli spuntano le ragnatele sulla pista. 

Proporrei quindi delle modifiche:

- airspawn per tutti (tranne forse i Me163 ) 

- gli Alleati già alla quota di missione 

- i tedeschi un po' più in basso, ma comunque senza aver bisogno di "impiccarsi" in climb

- inoltre i tedeschi potranno scegliere tra 2 o 3 spawn diversi (questo permetterà più variabilità nell'attacco, utile per la rigiocabilità). 

L'idea era di creare una battaglia simulativa in modalità RB,quindi tutti dovrebbero partire da terra,bombardieri compresi,ma alla fine la vera e propria missione comincia quando gli aerei hanno raggiunto la quota di 5000 m. Se dai ai bombardieri la quota,quindi l'airspawn,che senso ha?

-Per quanto riguarda i tedeschi,avevo pensato,per non farli stare senza fare niente,di far decollare una pattuglia di 4 Bf 109 per una missione di ricognizione,per poi ritornare all'aeroporto,e da li,una seconda pattuglia decolla e svolge la stessa cosa e così via.

-il respawn mi potrebbe anche andare bene,ma,alla fine è un raid,te vorresti vedere due o tre ondate?

-poi,parlando della missione,è un evento unico per la giornata che si va a scegliere,poi per quanto riguarda la missione giocabile più volte,beh,introduciamo 2-3 respawn per tutti,in modo che chi è morto può ricominciare l'attacco. Chiaramente,i bombardieri dovrebbero aspettare un pò,nel senso che dovrebbero andare in gruppi.

Bella iniziativa ACE. Mi piacerebbe partecipare, unica cosa, hai detto solo tedeschi, io avrei a disposizione solo bf 109 g14 della Regia, ora se si puo' fare questa forzatura mi do' da fare per fullarlo. Come periodo potrei tra il 28 e 31 dicembre, il pomeriggio sarebbe per me ideale. 

Giocare tra e con le persone del sub e' un'occasione per divertirci insieme da prendere al "volo".

Edited by *assiduosostegno
  • Upvote 1
medal

28 minutes ago, *AceOfAces99 said:

-il respawn mi potrebbe anche andare bene,ma,alla fine è un raid,te vorresti vedere due o tre ondate?

Nope. Parlavo di due o tre LUOGHI DI SPAWN diversi da cui i tedeschi possono decidere di partire, in modo che rigiocando la missione non sia sempre prevedibile da che parte arriverà l'intercettazione. 

• Upvote 1
medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal

Just now, Serpiko82 said:

Nope. Parlavo di due o tre LUOGHI DI SPAWN diversi da cui i tedeschi possono decidere di partire, in modo che rigiocando la missione non sia sempre prevedibile da che parte arriverà l'intercettazione. 

Sorgerebbe un problema,temo,non potrei modificare la missione,ovvero la mappa,ceh avrei dei problemi,non potrei creare una missione con 3 spawn per fazione -_-

20 minutes ago, *assiduosostegno said:

Bella iniziativa ACE. Mi piacerebbe partecipare, unica cosa, hai detto solo tedeschi, io avrei a disposizione solo bf 109 g14 della Regia, ora se si puo' fare questa forzatura mi do' da fare per fullarlo. Come periodo potrei tra il 28 e 31 dicembre, il pomeriggio sarebbe per me ideale. 

Giocare tra e con le persone del sub e' un'occasione per divertirci insieme da prendere al "volo".

Beh,se non hai i tedeschi,non hai qualcosa di americano?

No Ace, guarda facciamo cosi, tu sai che l'idea mi piace, tienimi in lista come "riservista", se per qualsiasi motivo hai bisogno di piloti fammi sapere (col 109g14 regia):)

Edited by *assiduosostegno
  • Upvote 1
medal

4 minutes ago, *assiduosostegno said:

No Ace, guarda facciamo cosi, tu sai che l'idea mi piace, tienimi in lista come "riservista", se per qualsiasi motivo hai bisogno di piloti fammi sapere (col 109g14 regia):)

Mi sa che mi devo rivedere la lista dei mezzi. Nel caso,ti faccio entrare come special guest;)

Non credo di avere il tempo per parteciparvi, però l'idea è veramente interessante.

Serpiko ha trovato un punto che devi valutare bene. I tempi morti.

Sono certo che l'idea di fare proprio una simulazione reale sia interessante, però devi considerare che tutti devono poter giocare allo stesso momento. L'idea dello spawn dei bombardieri in aria mi sembra l'unica che possa garantire questa opzione.

Bisognerebbe informarsi sulle tempistiche. Nel senso che i caccia di difesa ricevevano l'ordine dello scramble quanto tempo prima del bombardamento? Quanto ci mettevano per raggiungere i bombardiri nemici? Spesso e volentieri li intercettavano al ritorno e non all'andata.  [Sig... queste erano tutte cose che un tempo sapevo :-P].
Una volta che si sa quanto tempo prima venivano avvisati puoi regolare l'altezza e la distanza dello spawn bombardieri e fare partire i caccia di difesa.

Domanda: quanto tempo durerebbe il volo dei bombardieri tra decollo e atterraggio?

• Upvote 1
medal medal medal medal medal medal

6 minutes ago, Daibanana said:

Non credo di avere il tempo per parteciparvi, però l'idea è veramente interessante.

Serpiko ha trovato un punto che devi valutare bene. I tempi morti.

Sono certo che l'idea di fare proprio una simulazione reale sia interessante, però devi considerare che tutti devono poter giocare allo stesso momento. L'idea dello spawn dei bombardieri in aria mi sembra l'unica che possa garantire questa opzione.

Bisognerebbe informarsi sulle tempistiche. Nel senso che i caccia di difesa ricevevano l'ordine dello scramble quanto tempo prima del bombardamento? Quanto ci mettevano per raggiungere i bombardiri nemici? Spesso e volentieri li intercettavano al ritorno e non all'andata.  [Sig... queste erano tutte cose che un tempo sapevo :-P].
Una volta che si sa quanto tempo prima venivano avvisati puoi regolare l'altezza e la distanza dello spawn bombardieri e fare partire i caccia di difesa.

Domanda: quanto tempo durerebbe il volo dei bombardieri tra decollo e atterraggio?

Per quanto riguarda la tempistica,mi farò i calcoli io,infatti proverò a portare il B-17 e me lo porto in volo,seguendo le rotte che ho segnato,dall'alto lato però mi servono 2 caccia tedeschi,di cui uno deve fare da ricognizione,e l'altro starà a terra da attendere. Faccio le prove io e poi vi farò sapere. Comunque,penso che di caccia di scorta inglesi ve ne siano pochi,ne ho dimenticato qualcuno?

Edited by *AceOfAces99

1 minute ago, LordNemoII said:

Mi piace .

Io ci sono.

Per gli inglesi mi sa che di caccia prettamente di scorta non ne hanno, magari i Typhoon ma mi sembra siano più intercettori.

Per gli americani ci sarebbero anche i P38 mi pare .

Si ho notato di averli dimenticati e li aggiungerò dopo. Poi devo comunque vedere le versioni di questi aerei,vi faccio sapere quanto prima.

• Thanks 1

17 minutes ago, Daibanana said:

Gli inglesi non avevano un vero caccia che scortava i bombardieri. Anche il Mosquito era nato con altri scopi e non so se è stato usato come scorta. Inoltre gli inglesi bombardavano di notte per evitare la caccia.

Sto cercando info più dettagliate.

Va bene,scrivi qui se trovi qualcosa.

Allora ho fatto alcune prove:

-sono decollato col B-17 direttamente dall'aeroporto,e ci ho messo quasi 20 minuti per arrivare a 5000 m,quindi un pò di tempo. Aggiungiamo il tempo che ci impiegano gli altri ad arrivare a quell'altitudine e a mettersi in formazione fanno circa 30-35 minuti. Ed è troppo,inoltre voi vi annoiereste,per cui,inizierò a modificare il post principale. Tutti con l'airspawn,almeno per chi può permetterselo.

-e sempre parlando dell'airspawn,gli unici tipi di aerei che possono usufruirne sono i caccia pesanti,gli intercettori e i bombardieri,dunque chi usa i caccia dovrà farsi il climb.

-altra cosa,per fare in modo che i caccia alleati,che partono da terra,raggiungano i bombardieri il prima possibile,la formazione di bombardieri dovrà mettere manetta almeno al 50℅,massimo 30%,in modo che aerei come il P-51D possono agevolmente raggiungerli in fretta,dopodichè riprendere le normali velocità.

Inizierò a modificare il post principale con questi cambiamenti,ah,metterò al poll una scadenza,di 5 giorni. A me mi va bene qualsiasi giorno eccetto il 24,25,30 e 31 dicembre,e il 1° Gennaio.

• Thanks 1

Per ora le ricerche non hanno dato esito. Gli inglesi hanno tenuto la stessa condotta per tutta la guerra. Non avendo aerei per la scorta a lungo raggio contavano sulla difesa delle mitragliatrici di bordo e nei voli notturni. Il mosquito e il typhoon erano usati come pathfinders, cioè aerei in grado di segnare le zone da colpire con bengala.

Per ora nessun resoconto che ho letto riguardo gli inglesi parla di una caccia di scorta.

Diverso discorso per gli americani dove si trovano informazioni dettagliate sull'uso del P47 e del P51 e P38 [usati anche per il bombardamento su Lambrate Milano nel 28 marzo 1944]

Edited by Daibanana
medal medal medal medal medal medal

1 minute ago, Daibanana said:

Per ora le ricerche non hanno dato esito. Gli inglesi hanno tenuto la stessa condotta per tutta la guerra. Non avendo aerei per la scorta a lungo raggio contavano sulla difesa delle mitragliatrici di bordo e nei voli notturni. Il mosquito e il typhoon erano usati come pathfinders, cioè aerei in grado di segnare le zone da colpire con bengala.

Per ora nessun resoconto che ho letto riguardo gli inglesi parla di una caccia di scorta.

Diverso discorso per gli americani dove si trovano informazioni dettagliate sull'uso del P47 e del P51 [ma non del P38, strano, ma io non le ho ancora trovate].

No furono usati in Europa i P-38,infatti li ho appena inclusi.

4 minutes ago, Daibanana said:

esatto.. neppure a farlo apposta ho trovato ora l'informazione :-P leggi sopra la correzione :-P

[documento consultato pag 326 / [18 del pdf]  http://www.italia-resistenza.it/wp-content/uploads/ic/RAV0053532_1994_194-197_11.pdf

Benone! Grazie mille. Te partecipi?

2 hours ago, ndr09 said:

ciao davvero bella idea :good:

Grazie mille! È ancora in fase di progettazione ma ho già dato qualche direttiva.

Ragazzi,io adesso vorrei sapere in quale fazione volete partecipare,è un 38vs26,per cui mi servono 63 giocatori. 38 per gli alleati e 26 per l'asse.

•Alleati(0/38):

•Asse(1/26):

*AceOfAces99

Edited by *AceOfAces99

a me va bene qualsiasi fazione, il mio problema è che mi mancano la maggior parte di quegli aerei cosi ti scrivo quali posso schierare tra i più competitivi.

poi usare uno qualsiasi di essi per me è uguale, quindi sentiti libero di mettermi nella squadra che preferisci in base all' affluenza dei giocatori, per bilanciare le squadre diciamo.

i veicoli migliori che posso schierare sono:

per gli alleati:

-P-38L-5-LO

-P-51D-5

-P-61C-1

per l' asse:

• Ta 154A-1

- il 109 G-6 ma non è ancora fullato

- :(

- ah, e il 410 con il cannone da 50mm

non ho nessuno dei bombardieri inglesi, a parte lo swordfish, e con gli americano mi fermo ai B-25

Edited by LordNemoII
medal medal medal medal medal medal medal

4 minutes ago, LordNemoII said:

a me va bene qualsiasi fazione, il mio problema è che mi mancano la maggior parte di quegli aerei cosi ti scrivo quali posso schierare tra i più competitivi.

poi usare uno qualsiasi di essi per me è uguale, quindi sentiti libero di mettermi nella squadra che preferisci in base all' affluenza dei giocatori, per bilanciare le squadre diciamo.

i veicoli migliori che posso schierare sono:

per gli alleati:

-P-38L-5-LO

-P-51D-5

-P-61C-1

per l' asse:

• Ta 154A-1

- il 109 G-6 ma non è ancora fullato

- :(

- ah, e il 410 con il cannone da 50mm

non ho nessuno dei bombardieri inglesi, a parte lo swordfish, e con gli americano mi fermo ai B-25

Non importa se l'aereo è fullato o no. In ogni caso,devi scegliere in quale fazione metterti ahahaha

Giusto un commento, dubito di essere in grado di partecipare, ma sono un attimo perplesso dal fatto che un certo interrogativo non sia ancora stato sollevato. 

Siamo sicuri di voler mettere i 262 o peggio ancora i Komet in mezzo ai P51D?

A meno che si limiti il numero dei sopracitati a un paio nell'intero team tedesco, opterei per la eliminazione di jet/razzi che obiettivamente sono difficili da bilanciare in un meta come quello di War Thunder.

medal

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...