Jump to content

Il matchmaking birichino

Iridium_wt
 Share

Io:

P-51 (4.0), P-51D-5 (4.0), P-51D-30 (4.7), F8F-1 (4.7), F4U-1c (5.0).

Un avversario:

1930421642_cutshot2018_12_0516_16_14.jpg

Io, convinto di poter incontrare solo veicoli di 1.0 superiori a me:

excuse.jpg

Il matchmaking:

Si considera la media dei br dei tre aerei più alti con questo calcolo:

BR=A/2 + B/4 + C/4

dove A, B e C indicano i BR dei tre aerei più alti. I calcoli sono arrotondati a X.0, X.3, X.7

Seguendo questo ragionamento, nel suo caso è:

6.3/2 + 5.7/4 + 5.3/4 = 3.15 + 1.425 + 1.325 = 3.3 + 1.3 + 1.3 = 5.9 arrotondato a 6.0.

Nel mio caso è:

5.0/2 + 4.7/4 + 4.0/4 = 2.5 + 1.175 + 1.0 = 2.7 + 1.3 + 1.0 = 5.0

Io:

ab8c229496701a3c93896c03d0a251dc00d0428b

medal medal medal

Vabbè è il coso col cannone da 50 mm, poteva stare anche a 1.0 per quello che serve :D

In ogni caso 5.0 è il limite che mi tengo con i pistoni per non trovare troppi jet, nella peggiore delle ipotesi si trova qualche 6.3 ribassato a 6.0 ma almeno si sa che l'avversario ha solo quello.

E ci giocano in pochi per fortuna

medal medal

Prima di tutto, NON FA LA MEDIA, prende il BR del veicolo piu alto, detto questo devi sapere che:

il BR in arcade funziona in modo un poco diverso.

Se hai un aereo con BR piu alto (vedi il 6.3), e tanti di BR piu basso (tipo i 5.0), il BR effettivo è  considerato leggermente inferiore per bilanciare, in pratica ti concede un 0.3 bonus.

Ma ciò succede solo con intervalli di BR entro 2.0 (mi pare), se per esempio pensi di portare una riserva a un BR molto piu alto rimarrai deluso perchè non fa differenza.

Edited by LordNemoII
medal medal medal medal medal medal medal

Non solo, anche se schieri un unico mezzo questo avrà BR =x-0.3

(Tranne che per i 1.3 che non possono più essere portarti a 1.0, me ne sono accorto settimana scorsa che grindavo il segno di distinzione al Marcolin)

medal medal

Veramente sulla wiki dice che in arcade aeree fa la media. Una media con regole particolari citate anche da voi ma comunque media (aggiornata in data 15 maggio 2018)

Cattura2.PNG.b378f7055f85d9bc080af1cf778

https://wiki.warthunder.com/index.php?title=Matchmaker

Comunque non vi scaldate, il post era per scherzare. Anche io uso quel lineup, il mio preferito, per non incappare nei jet, cosa che è sempre riuscita. Giusto oggi inizialmente mi sono spaventato alla vista del 262, per poi notare che era il Pulzkerstorer o come si chiama, ma visto che è la prima e ultima volta che ho incontrato un jet con quegli aerei, ho pensato di raccontarla tramite meme per ridere

medal medal medal

• 1 year later...

Salve, vedo che il post è vecchissimo ma ho necessità di capire perchè gioco praticamente sempre sopra la mia tier? uso solo carri 5.3 e sistematicamente mi trovo in una 6.3, quando mi dice xxx 5.7

medal

• Forum Moderator

hai per caso aerei in linea?

no, non gioco mai con gli aerei. ho fatto un piccolo conto su 20 partite 1 alla mia tier 6 sotto 1 tutte le altre fra sotto 0.3 0.7 sinceramente non capisco perchè

medal

Non starei tanto a farmi elucubrazioni mentali. Il 5.3 è un br che invoglia a passare a 6. Se ci sono tanti giocatori in coda che anno il 6 o il 6.3 come massimo è giocoforza del sistema prenderti e piazzarti li.
Ci si può discutere a fondo sulla meccanica dei br ed i tempi di attesa, per me il delta br nei carri sarebbe da rivedere, anche se la media br  squadre in partita dovrebbe essere uguale [i due team avranno n 6.3 top, n 6, n5.7... etc].
ps: capita anche a me con i carri, soprattutto ora che sto giocando a quel br capita soventemente di finire br basso o medio quando va bene.

Un consiglio da uno che, con i carri, manda dei porconi che raddrizzerebbero la torre di Pisa, non pensarci troppo, scegli una line up che ti soddisfa, che ti fa giocare con soddisfazione.

pps: ma come fai a guardare il br di tutti i giocatori carro per carro? Ci perdi tempo alla fine della partita?

medal medal medal medal medal medal

non sono mica elucubrazioni, è solo che prima non mi succedeva ora si, magari è solo un periodo? ma giocare spesso (troppo spesso) sotto una tier non è facile e poi comincia a diventare snervante. ora faccio una ventina di partite vediamo che succede :D

medal

6 hours ago, Daibanana said:

Non starei tanto a farmi elucubrazioni mentali. Il 5.3 è un br che invoglia a passare a 6. Se ci sono tanti giocatori in coda che anno il 6 o il 6.3 come massimo è giocoforza del sistema prenderti e piazzarti li.

Quindi uno che vuole giocare a BR 5.3 ( il quale potrebbe non avere altro a disposizione) dovrebbe rassegnarsi a giocare contro gente a BR 6.0 e/o BR 6.3 sempre???

anche se la media br  squadre in partita dovrebbe essere uguale [i due team avranno n 6.3 top, n 6, n5.7... etc].

la media generale dei due team, certo... peccato che stiamo parlando di medie statistiche: questo significa che vi saranno giocatori con BR -1 e giocatori con BR +1, il che implica che il BR medio personale sarà sempre e necessariamente sbilanciato! Cosa importa se i miei colleghi di team potrebbero avere un BR adeguato o superiore se io, come al solito, mi troverò uptierato??? Loro avranno un MM semplificato, tu no! E come farai a giocare in un contesto del genere??? Semplice, non giochi!

Un consiglio da uno che, con i carri, manda dei porconi che raddrizzerebbero la torre di Pisa, non pensarci troppo, scegli una line up che ti soddisfa, che ti fa giocare con soddisfazione.

Consiglio poco utile: vige la regola del BR+1/BR-1 e vale per tutti i BR, naturalmente...

pps: ma come fai a guardare il br di tutti i giocatori carro per carro? Ci perdi tempo alla fine della partita?

io lo faccio sempre e trovo questa abitudine utile e profiqua dato che ti consente di calcolare quante probabilità di gioco e successo potrai, o meno, avere in game

medal

Alvise pensa che io non guardo mai gli altri... e mi diverto facendo anche tanti leoni. Inoltre ho fatto un sacco di partite botton tier con i premi per aver distrutto mezzi con tier più alto e non mi faccio ste fisime [ps: a volte anche fino a 5 livelli sopra e, si, c'è un premio anche per questo].
Nel gioco può capitare di finire sotto come sopra, in genere si finisce a metà. Se non va bene si gioca ad altro, magari evitando i PVP.

Il motivo per cui un utente ha una fila sfortunata è dato da tanti fattori tra cui il numero di giocatori online e di quello che hanno selezionato gli altri giocatori.

medal medal medal medal medal medal

14 minutes ago, Daibanana said:

Alvise pensa che io non guardo mai gli altri... e mi diverto facendo anche tanti leoni. Inoltre ho fatto un sacco di partite botton tier con i premi per aver distrutto mezzi con tier più alto e non mi faccio ste fisime [ps: a volte anche fino a 5 livelli sopra e, si, c'è un premio anche per questo].

Eh beh...ognuno si diverte come vuole!

15 minutes ago, Daibanana said:

in genere si finisce a metà

sempre sotto!

15 minutes ago, Daibanana said:

Il motivo per cui un utente ha una fila sfortunata è dato da tanti fattori tra cui il numero di giocatori online e di quello che hanno selezionato gli altri giocatori.

quindi ho perfettamente ragione quando dico che tutto è determinato dalla fortuna, dal destino e da... altro, vero?

medal

• Senior Forum Moderator
3 hours ago, Thendor said:

non sono mica elucubrazioni, è solo che prima non mi succedeva ora si, magari è solo un periodo? ma giocare spesso (troppo spesso) sotto una tier non è facile e poi comincia a diventare snervante. ora faccio una ventina di partite vediamo che succede :D

in rilascio imminente di patch succede spesso che alcuni BR "impazziscano" per via dell'utenza che magari usa più mezzi premium per prepararsi poi economicamente al nuovo TT in uscita.

Al momento la cosa migliore è "ti diverti?" bene, gioca senza preoccuparti dei BR.
"non è divertente?" cambia BR andando in una fascia più stabile con mezzi che ti divertono. il segreto è tutto qui.

• Like 1

20 minutes ago, BlueBeta said:

Al momento la cosa migliore è "ti diverti?" bene, gioca senza preoccuparti dei BR.
"non è divertente?" cambia BR andando in una fascia più stabile con mezzi che ti divertono. il segreto è tutto qui.

Più che legittimo, ci mancherebbe... peccato che è un tantinello difficile divertirsi quando sei uptierato in tutte le partite e in tutti i BR di tutti i TT...

• Like 1
medal

Alvise, io non voglio essere offensivo, e nel qual caso me ne scuso, ne tantomeno generare un flame però, secondo me, dovresti prenderti una pausa completa dal gioco e dedicarti a qualcos'altro, magari un titolo privo di multiplayer ed a basso tasso di competizione. Te lo dico con il massimo tatto, dal tipo di conversazioni in cui scegli di intervenire, l'aggressività verso il sistema-gioco e la necessità di razionalizzare gli elementi casuali, trasformandoli in qualcosa "pensato" per danneggiarti, sembra che tu abbia sviluppato una delle classiche forme di frustrazione da videogames in cui si cerca spiegazione per tutto ciò che, all'interno dell'ambiente di gioco, può privarti della vittoria a discapito della tua abilità superiore di giocatore. Purtroppo sono cose che ho visto in atto diverse volte, facci un pensiero.

• Thanks 1

24 minutes ago, BlueBeta said:

in rilascio imminente di patch succede spesso che alcuni BR "impazziscano" per via dell'utenza che magari usa più mezzi premium per prepararsi poi economicamente al nuovo TT in uscita.

Chiaramente.

Ma come dicevo alle volte diventa snervante, alla tier 5.3 non ho premium alle volte ne uso uno ma 4.7

medal

27 minutes ago, Torbida said:

Alvise, io non voglio essere offensivo, e nel qual caso me ne scuso, ne tantomeno generare un flame però, secondo me, dovresti prenderti una pausa completa dal gioco e dedicarti a qualcos'altro, magari un titolo privo di multiplayer ed a basso tasso di competizione. Te lo dico con il massimo tatto, dal tipo di conversazioni in cui scegli di intervenire, l'aggressività verso il sistema-gioco e la necessità di razionalizzare gli elementi casuali, trasformandoli in qualcosa "pensato" per danneggiarti, sembra che tu abbia sviluppato una delle classiche forme di frustrazione da videogames in cui si cerca spiegazione per tutto ciò che, all'interno dell'ambiente di gioco, può privarti della vittoria a discapito della tua abilità superiore di giocatore. Purtroppo sono cose che ho visto in atto diverse volte, facci un pensiero.

Vorrei invitarti a giocare almeno 5 partite con me, di fila preferibilmente, per dimostrarti che non ho torto e che non esagero quando posto i miei commenti sul MM e sul BR.

Dato che stiamo parlando di un MMO è chiaro che il suo MM sia pilotato, come uno dei general admin ha una volta spiegato... è così che funziona, non è una mia opinione ma la realtà e non è manco colpa mia, ovviamente!

Se tu sei in partita e ti trovi a giocare una partita in cui è già tutto prestabilito ( in base a tutta una serie di meccaniche) è evidente che è inutile andare avanti, così com'è impossibile mettere in pratica le tue abilità e competenze quando non hai, semplicemente, la possibilità di farlo proprio perché ti viene negata!

Non volevi essere offensivo e con scuse precostituite ( manco fossero degli elementi del MM di WT) ma hai clamorosamente mancato il tuo bersaglio, a meno che, non fosse stato intenzionale...

Dall'alto (si fa per dire) delle tue circa 400 partite io mi asterrei dal proferire giudizi e sentenze su un altro giocatore, si correrebbe il rischio di peccare di arroganza, superbia e vanità... senza offesa s'intende...

Edited by alvise777
medal

41 minutes ago, alvise777 said:

Se tu sei in partita e ti trovi a giocare una partita in cui è già tutto prestabilito ( in base a tutta una serie di meccaniche) è evidente che è inutile andare avanti, così com'è impossibile mettere in pratica le tue abilità e competenze quando non hai, semplicemente, la possibilità di farlo proprio perché ti viene negata!

Ci sono state partite che ho vinto in situazioni di 7 contro 1, partite che ho perso nella situazione inversa. Non c'è nulla di pilotato, si chiama casualità e abilità. 

44 minutes ago, alvise777 said:

Vorrei invitarti a giocare almeno 5 partite con me, di fila preferibilmente, per dimostrarti che non ho torto e che non esagero quando posto i miei commenti sul MM e sul BR.

Alvise questa potrebbe essere finalmente una buona valida motivazione per convincere tutti noi. dovresti organizzare. 

45 minutes ago, alvise777 said:

il suo MM sia pilotato

non è pilotato, è questione dell'utenza cosa gioca e cosa giochi te, del tuo livello, se sei o meno in una squadriglia e tanti altri fattori. vuoi vedere che se giochi a 1.0 il 100% delle partite la farai a 2.0, come se giochi a 10.3 finirai al 100% a 9.0? E' per questo che quindi se giochi a 2.0 è probabile finire a 1.0, mentre a 9.3 si finisce a 10.3

medal medal medal medal medal medal medal medal medal

8 minutes ago, Giubbi said:

Ci sono state partite che ho vinto in situazioni di 7 contro 1, partite che ho perso nella situazione inversa. Non c'è nulla di pilotato, si chiama casualità e abilità. 

Mai successo! Se si è in inferiorità numerica e di tipologia di mezzi si perde sempre e comunque, senza contare il MM! Casualità e abilità non vanno d'accordo se messe insieme: l'una è l'esatto contrario dell'altra!

10 minutes ago, Giubbi said:

Alvise questa potrebbe essere finalmente una buona valida motivazione per convincere tutti noi. dovresti organizzare. 

Eh??? Organizzare cosa e perché???

10 minutes ago, Giubbi said:

non è pilotato, è questione dell'utenza cosa gioca e cosa giochi te, del tuo livello, se sei o meno in una squadriglia e tanti altri fattori. vuoi vedere che se giochi a 1.0 il 100% delle partite la farai a 2.0, come se giochi a 10.3 finirai al 100% a 9.0? E' per questo che quindi se giochi a 2.0 è probabile finire a 1.0, mentre a 9.3 si finisce a 10.3

La realtà è che io sono sempre in uptier costante fisso, indipendentemente da chi, cosa, come, quando e perché... prova te a giocare nelle mie condizioni, vediamo cosa fai!

medal

D'accordo Alvise, è stato un intervento decisamente indelicato e mi dispiace averti creato disagio; il mio voleva unicamente essere un suggerimento basato su esperienza personale/professionale.

Scusate l'offtopic.

9 minutes ago, Serpiko82 said:

Da un lato sarebbe bello se Alvise avesse ragione in tutto, nel senso, se effettivamente l'intero gioco fosse pilotato contro di LUI, allora noi non soffriremmo più di uptier, RNG sfavorevole e compagnia bella. 

commento denso di significato...

medal

1 hour ago, alvise777 said:

Mai successo! Se si è in inferiorità numerica e di tipologia di mezzi si perde sempre e comunque

e invece mi è successo centinaia di volte di vincere in inferiorità numerica anche di 6-7 aerei contro di me. Ed essendo successo quello che dici è falso per froza eheh. e stessa cosa, meno frequente perchè con i carri non son cosi bravo, mi capita anche con i carri. 

Mai successo! Se si è in inferiorità numerica e di tipologia di mezzi si perde sempre e comunque

perchè se si vuole dimostrare qualcosa, servono prove. 

La realtà è che io sono sempre in uptier costante fisso, indipendentemente da chi, cosa, come, quando e perché... prova te a giocare nelle mie condizioni, vediamo cosa fai!

lo sono anche io, ma non mi lamento mica. anzi ringrazio che sia così, almeno è tutto più difficile. mi piacciono le sfide.

medal medal medal medal medal medal medal medal medal

3 hours ago, Giubbi said:

e invece mi è successo centinaia di volte di vincere in inferiorità numerica anche di 6-7 aerei contro di me. Ed essendo successo quello che dici è falso per froza eheh. e stessa cosa, meno frequente perchè con i carri non son cosi bravo, mi capita anche con i carri. 

E tu vorresti farmi credere che sei in grado, da solo, di abbattere 6 o 7 aerei nemici... ma manco fossi il Barone Rosso! Il fatto che sia successo a te è una realtà che riguarda solo te, ma non è LA realtà: il concetto è un po' diverso! Spiegami, quindi, perché è necessariamente falso quello che dico io!

perchè se si vuole dimostrare qualcosa, servono prove. 

Guarda i miei replays e di prove ne vedrai tante che ti stuferesti prima di poterle vedere tutte! Sarà il caso di smetterla di tirare in ballo sempre queste benedette prove quando si vuole sostenere qualcosa, non siamo in un interrogatorio di un film poliziesco!

lo sono anche io, ma non mi lamento mica. anzi ringrazio che sia così, almeno è tutto più difficile. mi piacciono le sfide.

"Bravissimo"... quindi giochi per perdere e sei anche contento quando succede... che bella filosofia e attitudine, davvero esemplare, meno male che sono sempre io quello che tira in ballo il "fair play"

Edited by alvise777
medal

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...