Jump to content

come uscire momentaneamente dal gioco

PzkIV
 Share

Un saluto a tutti,

vorrei sottoporvi un quesito:

sarà capitato a tutti, mentre si era immersi in una battaglia, di dover uscire momentaneamente dal gioco, per un attimo, per controllare un documento al volo e poter dare una risposta a qualcuno che no comprende la dinamica del gioco ed ha bisogno della tale informazione.

Comprendo che questo sia lesivo per i propri compagni di battaglia e quindi è giusto dover abbandonare completamente il gioco, ma se ci fosse la possibilità, di abbassare la pagina per poter accedere al desktop...

Forse non sarete d'accordo con me ma, scagli la prima pietra colui che non ne avrebbe avuto bisogno.

Oppure c'è un modo per uscire dall'empasse?

Grazie :salute:

Perfetto!

Per giocare uso una vecchia tastiera "gnorante", di quelle coi tasti meccanici che non ha il tasto Windows, ma con "Ctrl+Esc" ha funzionato egregiamente.

Adesso anche le lunghe attese per partecipare ad una battaglia sono più leggere.

Ancora grazie :salute:

Rimanendo in tema di tastiere, visto che per giocare ne utilizziamo solamente una parte, mi stava girando per la testa l'idea di "tagliare" questa vecchia tastiera per renderla più pratica ma, sprattutto, per farla convivere sulla scrivania insieme alla principale. Qualcuno ha pensato, se non tentato, un esperimento simile?

On 10/09/2019 at 10:48, PzkIV said:

Un saluto a tutti,

vorrei sottoporvi un quesito:

sarà capitato a tutti, mentre si era immersi in una battaglia, di dover uscire momentaneamente dal gioco, per un attimo, per controllare un documento al volo e poter dare una risposta a qualcuno che no comprende la dinamica del gioco ed ha bisogno della tale informazione.

Comprendo che questo sia lesivo per i propri compagni di battaglia e quindi è giusto dover abbandonare completamente il gioco, ma se ci fosse la possibilità, di abbassare la pagina per poter accedere al desktop...

Forse non sarete d'accordo con me ma, scagli la prima pietra colui che non ne avrebbe avuto bisogno.

Oppure c'è un modo per uscire dall'empasse?

Grazie :salute:

di la verità...è per non farti vedere in ufficio dal capo :D

Ci ho pensato anche io a tagliare la tastiera, ma poi mi hanno spiegato che, molto probabilmente, dovresti anche tagliare la scheda circuito che c'è dentro. Quindi rendendola inutilizzabile. Ho risolto comprando una tastiera TKL (quelle senza tastierino numerico); ormai ci sono di tutti i prezzi. Quella meno cara l'ho pagata 29€. Purtroppo sono tutte meccaniche e quindi rumorose.

Attualmente ho

una Aukey: 29€ ma semplice e robusta.

Sharkoon Purewrite: basso profilo e silenziosa

Trust Gxt 870: si è rotta dopo un anno.

Volendo esistono anche le tastiere 60%. Ma lì ti devi abituare, perchè molti tasti vengono sostituiti da combinazioni Fn + <tasto>. Invece le TKL sono tastiere normali senza tastierino numerico.

Edited by SirCharlesV
medal medal

la mia e semplicemente una "Trust", ma ha il potenziometro del volume che, ho cercato in giro ma non ho trovato su nessuna altra tastiera e non vorrei perderlo.

Inoltre, quando si gioca, si tende ad andarci pesante coi tasti e, sicuramente, alla fine, non reggerebbe.

7 hours ago, SirCharlesV said:

Ci ho pensato anche io a tagliare la tastiera, ma poi mi hanno spiegato che, molto probabilmente, dovresti anche tagliare la scheda circuito che c'è dentro.

Infatti, credo proprio che il problema principale sia il chip di commutazione analogico-digitale che potrebbe "arrabbiarsi" e smettere di funzionare.

Dove lavoro, spesso (ma purtroppo non in questo periodo) si alienano spesso vecchie tastiere. Appena ne avrò qualcuna a tiro, ci proverò (e magari farò foto).

Dovresti trovare una tastiera che al suo interno abbia la circuiteria su un pvc flessibile. A questo punto la ripieghi e non la tagli. Così non comprometti il funzionamento. Avevo visto un video una volta ma non riesco più a trovarlo.

medal medal

in attesa di recuperare qualche tastiera vecchia su cui fare gli esperimenti, ho acquistato un tastierino USB dai cinesi (€8,90).

Funziona (ovviamente) ma, ora si presenta il problema di impostare i comandi. La tastiera QWERTY ha i tasti posizionati in modo ergonomico mentre il tastierino è squadrato.

Dopo qualche tentativo, e diverse battaglie senza: ora lo zoom, ora l'aggancio del bersaglio, ora le armi dell'aereo ecc :lol2:, sono quasi arrivato ad una impostazione ottimale.

Alcuni comandi, tipo la scelta delle armi o i messaggi vocali, rimarranno sulla tastiera, ma tanto deve convivere col tastierino, a me serve solo un muletto per non rovinare la tastiera principale e mantenerne due sulla scrivania mi risulta scomodo (non so la vostra, ma la mia scrivania è veramente l'impersonificazione del caos).

Spero solo di arrivare presto ad una soluzione definitiva, non vorrei abituarmi a delle impostazioni dei tasti che poi potrei dover modificare.

nell'attesa, navigando in rete, ho scoperto queste:

https://www.amazon.it/dp/B074W6KTZ1?ref_=ams_ad_dp_asin_img

https://www.amazon.it/docooler-Tastiera-Professionale-Singola-cablata/dp/B07F8S17LK/ref=cm_cr_arp_d_pdt_img_sims?ie=UTF8

https://www.amazon.it/Lexon-tech-retroilluminazione-Arcobaleno-poggiapolsi/dp/B07KPC5L6T/ref=cm_cr_arp_d_pdt_img_sims?ie=UTF8

s'è aperto uin mondo, insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ora devo solamente raffreddare la scimmia che mi è presa per il lavoro di bricolage ed il gioco è fatto

:lol2: tastiera trust cinese da 10€   la cambio  mediamente 1 volta l'anno perchè si cancellano le lettere lol

UU cmq mouse  da gaming ( vabbhè cinese ) ma è da gaming ^__^ , piuttosto mi si stà ditruggendo il mobiletto porta PC :facepalm:  vedrò che fare  , :p:  negozio dell'usato o lo faccio da me

artigiano-36oq56niat7g9nvq0s5te2.jpg

• Haha 1
medal medal medal medal

Forse dai cinesi trovi anche il mobiletto :DD

Anch'io ho una tastiera Trust i cui tasti si stanno scolorendo.

Ma ha una caratteristica che la rende insostituibile: in alto, sopra i tasti delle funzioni, ha un potenziometro con cui posso regolare il volume delle casse senza dovermi allungare e non vorrei perderlo :(

Ho visto che le mezze tastiere sono strette ma molto più lunghe delle normali ed ingombrerebbero non poco, mandando in fumo la mia idea di organizzare quel poco di spazio che mi rimane sulla scrivania. Cercherò di portare a termine la mia idea di tagliarla. e poi vedro cosa scegliere.

• 11 months later...

lo so, sono una frana.:facepalm:

Forse rischio di far chiudere il 3D ma, nell'euforia della soluzione, avevo dimenticato di precisare che la tastiera trovata dai cinesi è solamente il tastierino.

Dopo i primi momenti di adattamento ora mi ci sono abituato e, anzi, mi ci trovo proprio bene. E' bastato solo reimpostare i comandi, sulla tastiera regolare ne ho lasciati solo qualcuno (di quelli che si usano raramente).

Rispetto a quelle ridotte che avevo valutato, questa ha il grande pregio di essere minuscola e quindi può convivere sulla scrivania insieme alla tastiera ufficiale. E poi è costata pochi euro.

:salute:

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...