PzkIV 4 Report post Posted September 12, 2019 Salve a tutti, premetto che GIOCO IN ARCADE, dopo l'ultimo aggiornamento effettuato, ho notato che l'audio delle battaglie presenta dei problemi. Sembra come se i colpi fossero ovattati, come se, invece di colpi di proiettile, si sparassero cartucce da "cerbottana". Anche l'acustica dentro ai carri sembra "cupa", e poco fa mi sono accorto che anche il passaggio degli aerei a bassa quota somiglia più ad un gruppo di go-cart. Sta succedendo solo a me o qualcuno ha avuto la mia stessa impressione? Grazie chiedo scusa, per un momento avevo creduto che il mio intervento fosse stato cancellato BlueBeta (Posted September 12, 2019) Non c'è bisogno di aprire più messaggi con lo stesso contenuto, scrivere nel titolo il contenuto del quesito può aiutare a trovare più facilmente un interlocutore. Secondo post cancellato, titolo editato Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
Giubbi 173 Report post Posted September 12, 2019 Hanno rifatto l'audio. Per chi in meglio, per chi in peggio. I rumori dei carri sono più realistici, gli aerei sembrano più aeromodelli. Ma in ogni caso sono fatti al meglio che si possa fare in un videogioco attualmente. E per me hanno fatto un salto in avanti ammirevole. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
UZZIS 72 Report post Posted September 12, 2019 Si..bisogna abituarsi ai nuovi rumori.. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
PzkIV 4 Report post Posted September 12, 2019 1 hour ago, Giubbi said: Hanno rifatto l'audio. Per chi in meglio, per chi in peggio. I rumori dei carri sono più realistici, gli aerei sembrano più aeromodelli. Ma in ogni caso sono fatti al meglio che si possa fare in un videogioco attualmente. E per me hanno fatto un salto in avanti ammirevole. Per me, assolutamente no. I carri di era 1 e 2 (e non solo) erano spartani, non avevano insonorizzazioni e l'equipaggio comunicava attraverso la radio a causa del rumore assordante. Precedentemente, l'unica pecca che avevo notato era che anche sui mezzi antiaerei, quando si utilizzava la funzione zoom o binocolo, si modificava il suono come se ci si fosse trovati in un mezzo chiuso. Ma in un gioco così complesso e con così tante variabili ci si poteva anche stare. No, per me che mi sono appassionato al gioco "principalmente" per lasua realisticità, questo rappresenta un notevole passo indietro. Ogni volta che sento un "PLOP" al posto del suono potente di un proiettile, vengo subito distratto e riportato alle dimensioni di chi sta utilizzando un computer per un videogame. Per come la vedo io, spero vivamente che facciano marcia indietro o, per lo meno, mitighino questo brutto effetto. Magari, in base alle reazioni dei giocatori, potrebbero capire se la modifica ha funzionato o meno. Un saluto a tutti Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
Giubbi 173 Report post Posted September 12, 2019 i suoni li senti come qua? Controlla che sian simili, non si sa mai Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
PzkIV 4 Report post Posted September 16, 2019 L'audio che riguarda i carri parte intorno al minuto 2:30 devo ascoltarlo meglio aprendo il file sul mio computer ma, da quello che ho sentito, questi suoni sono eccellenti e molto differenti dai miei. Quelli degli aerei sembrerebbero uguali. Controllerò meglio e vi farò sapere Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
lucioburn83@psn 42 Report post Posted September 17, 2019 a volte l'audio su ps4 aumenta impovvisamente di volume. ad esempio pure dopo che ti hanno abbattuto Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
PzkIV 4 Report post Posted September 17, 2019 22 hours ago, PzkIV said: L'audio che riguarda i carri parte intorno al minuto 2:30 devo ascoltarlo meglio aprendo il file sul mio computer ma, da quello che ho sentito, questi suoni sono eccellenti e molto differenti dai miei. Quelli degli aerei sembrerebbero uguali. Controllerò meglio e vi farò sapere Utilizzando gli aerei, il suono è eccellente, Coi carri, finché si rimane all'esterno, nulla da eccepire, ottimo come preannunciato. Il problema nasce con l'ascolto dall'interno dei carri. Lo sparo somiglia alla esplosione di un palloncino, poco gonfio, quindi un suono attutito e molto ovattato di volume medio-basso (un "plop" molto somigliante alllo sparo dei proiettili fumogeni). Tutta la manovra per la ricarica somiglia al rumore che fanno i birilli di un bowling, mentre prima si riconosceva distintamente il suono metallico dei bossoli vuoti che cadevano all'interno del mezzo. Non sono riuscito ad ascoltare il passaggio degli aerei dall'interno del carro ma, in questi ultimi giorni (come avevo già detto) somigliava molto al passaggio di un go cart intorno al carro. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sto valutando l'ipotesi di reinstallare il gioco da capo sperando, magari, di eliminare qualche anomalia creata dai vari aggiornamenti. Grazie Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
lucioburn83@psn 42 Report post Posted September 17, 2019 4 hours ago, PzkIV said: Utilizzando gli aerei, il suono è eccellente, Coi carri, finché si rimane all'esterno, nulla da eccepire, ottimo come preannunciato. Il problema nasce con l'ascolto dall'interno dei carri. Lo sparo somiglia alla esplosione di un palloncino, poco gonfio, quindi un suono attutito e molto ovattato di volume medio-basso (un "plop" molto somigliante alllo sparo dei proiettili fumogeni). Tutta la manovra per la ricarica somiglia al rumore che fanno i birilli di un bowling, mentre prima si riconosceva distintamente il suono metallico dei bossoli vuoti che cadevano all'interno del mezzo. Non sono riuscito ad ascoltare il passaggio degli aerei dall'interno del carro ma, in questi ultimi giorni (come avevo già detto) somigliava molto al passaggio di un go cart intorno al carro. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sto valutando l'ipotesi di reinstallare il gioco da capo sperando, magari, di eliminare qualche anomalia creata dai vari aggiornamenti. Grazie pure gli aerei alleati\avversari se li ascolti dall'esterno paiono modellini Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
PzkIV 4 Report post Posted September 18, 2019 Ultimamente non ho molto tempo per dedicarmi al WT e quindi non mi sono capitate molte occasioni per ascoltare gli aerei. Comunque, per quello che ho potuto sentire, i suoni degli aerei (ascoltati dall'esterno) sono ottimi. Il problema viene all'interno dei carri. Prima, come avevo già menzionato, notavo solamente che il suono all'interno di un carro era diverso rispetto all'esterno. Questo,ovviamente, per l'effetto degli spazi chiusi e non isolati acusticamente. La stessa variazione la notavo anche con quei mezzi aperti, per i quali le stesse regole acustiche non entravano in gioco. Ma ci si poteva stare, chissà quali e quante modifiche ai programmi avrebbe comportato una simile distinzione. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
PzkIV 4 Report post Posted August 27, 2020 a distanza di quasi un anno nessuna variazione. Ossia: all'esterno i suoni sono migliorati tantissimo e sono eccezionali. Aerei che sfrecciano, i jet poi..., i colpi dei proiettili che fischiano, gli aerei che picchiano, l'artiglieria che risponde prontamente e si sente le bombe che arrivano ecc... Tutto sempre più interessanrte ma... All'interno dei carri si riuscirebbe ad ascoltare la musìca sinfonica di una autoradio. Non riesco a capire perché non abbiano fatto alcun cambiamento in tale direzione. Sembra di essere su un'auto degli anni 80, mentre ci si trova nella stessa scatola in compagnia di un motore la cui prerogativa non era certo quella di non fare rumore. Io li ho portati e so bene quanto fosse rumoroso starci dentro. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
Tony_x 592 Report post Posted September 4, 2020 credo siano poco rumorosi perché altrimenti ti perderesti tutti gli altri suoni attorno. comunque le mitragliatrici su carri armati come il t72 sembrano delle campanelline, si sente solo in tintinnio della meccanica anziché il rumore dello sparo Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
PzkIV 4 Report post Posted October 29, 2020 si, ci può stare, alcune sparano dall'esterno. i suoni esterni sono fantastici, osservando un aereo con la visuale esterna, girandogli intorno, si percepisce il variare del motore al variare della posizione dell'osservatore (osservandolo da davanti si sente un suono differente da quello di una visuale posteriore o laterale o anche inferiore) e questo è straordinario. il passaggio dei jet è eccezionale Ma la ricarica del cannone, ascoltata dall'interno, sembra prorio il rumore dei birilli del bowling, è ridicola. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
PzkIV 4 Report post Posted November 9, 2020 salve a tutti, curiosando nel forum, in cercha di informazioni utili per cercare di comprenderne meglio le numerose sfaccettature, mi sono imbattuto in questo: https://forum.warthunder.com/index.php?/topic/474887-custom-game-sound-modifications/#comment-8382405 visto che parla (ho usato il traduttore di google e non vorrei dire stupidaggini) di effettuare una modifica nel programma del gioco, potrebbe essere una cosa interessante? oltretutto c'è anche la possibilità di ripristinare la situazione iniziale (anche se, al limite, non ci sarebbe nessuna difficolta a reinstallare tutto il programma). Voi che ne pensate? Qualcuno lo ha fatto? E con quali risultati? grazie Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
Serpiko82 7,875 Report post Posted November 9, 2020 Premettendo che non li uso: I suoni personalizzati sono sempre stati una "zona grigia", nel senso che a differenza di altre modifiche ai file (generalmente vietate in modo tassativo) questi vengono tollerati anche se non incoraggiati. Negli ultimi mesi il gioco ha aggiornato il comparto sonoro diverse volte, il che ha reso incompatibili i pacchetti di suoni personalizzati precedenti. Inoltre ora c'è anche l'anticheat che controlla i file, quindi non sono sicuro della situazione corrente per chi vuole modificare i suoni. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
PzkIV 4 Report post Posted November 9, 2020 ok, come al solito, avevo capito male io. Pensavo che fosse proprio la Gaijin a proporre delle alternative. No, allora preferisco rimanere sul sicuro da possibili rischi di dover reinstallare iltutto per un problema del genere. Grazie. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...