Jump to content

Battaglie realistiche a BR 1.3 - Prime impressioni e domande

Raidir
 Share

Oh...grazie Daibanana. Allora applicherò le tue istruzioni solo in caso che sia estremamente necessario. A volte - con le basi distrutte - e più utile caricare bombe legger per andare contro i mezzi terrestri. Cercare di bombardare un aeroporto e' un suicidio. A tutte le altezze le AA mi abbattono quasi regolarmente.

medal medal medal

Con tanta fatica sto cercando di imparare a volare come avete visto nei miei interventi in questo post. Sono addirittura arrivato a spadare il C.202 Folgore e mi sento un mago. Oggi pero', in missione, non ho fatto a tempo ad entrare in battaglia che mi sono trovato crivellato di colpi da uno Spit. So che lo Spit e' molto superiore in virata e capacita' di fuoco ma questo mi e' sembrato veramente un fulmine. Allora ho controllato e ho scoperto che sono stato abbattuto da uno Spit MkIIA che e' a livello 2.7! Ma quando raggiungi tutte le modifiche del tuo aereo cambi BR per caso?

medal medal medal

1 hour ago, Raidir said:

Ma quando raggiungi tutte le modifiche del tuo aereo cambi BR per caso?

nop

1 hour ago, Raidir said:

mi e' sembrato veramente un fulmine.

basta che avesse su di te il vantaggio energetico. Dipende dalle situazioni, non per forza un aereo più maneggevole deve vincere un combattimento in virata, come ad esempio in una scissor o manovre di energy retention.

medal medal medal medal medal medal medal medal medal

1 hour ago, Giubbi said:

nop

Ah...ok. Allora sono stato "risucchiato" ad un livello superiore perche' lo Spitfire MkIIA e' a BR 2.7 ed il mio povero folgore a 2.3.

Comunque, nonostante gli sforzi, io continuo ad essere una gallina e tu un pilota. Questa e' la differenza sostanziale!:D

medal medal medal

Nelle aere il br conta, ma non così tanto, soprattutto con una differenza di soli 0.4.
Nel caso che racconti ci sono tanti fattori. Ad esempio non lo hai visto in tempo per cui era in una situazione tattica vantaggiosa per lui [più quota, più energia], oppure hai fatto la scelta sbagliata per quella situazione. Sono cose che succedono a tutti. :-D ;)

medal medal medal medal medal medal

Ciao, mi sembra comunque di ricordare che le partite prevedono la partecipazione di + o - 1 grado di br. Cioè, ho capito che se ho un ª br.2.3 ho la possibilità di incontrare aerei da 1.3 fino a 3.3.. (fortuna sfacciata vs sfiga massima):DD

medal

5 minutes ago, valigiaio said:

Ciao, mi sembra comunque di ricordare che le partite prevedono la partecipazione di + o - 1 grado di br. Cioè, ho capito che se ho un ª br.2.3 ho la possibilità di incontrare aerei da 1.3 fino a 3.3.. (fortuna sfacciata vs sfiga massima):DD

Esattamente, c'è sempre 1 grado di br di scarto

6 hours ago, Daibanana said:

si, + o - 1, ma nella domanda Raidir aveva un delta br a svantaggio di soli 0.4 :-P

Ergo sono una gallina....... anzi no...poiche' sono andato a fuoco sono un pollo arrosto!!:D:D:D

Pero' mi sto divertendo!

medal medal medal

:D ma no... così come abbatterai aerei +1 rispetto al tuo così verrai abbattuto da arei -1.
Visto che combatti contro altre persone non c'è uno schema predefinito e tutto quello che fai o fanno gli altri è frutto di decisioni personali. Ecco perché è difficile dire cosa fare, ogni partita è potenzialmente diversa dalle altre.

• 2 weeks later...

Ma e' normale che i bombardieri italiani siano fatti di cartapesta? A volte una sola mitragliata di un Mig3 o di uno Spit mi butta giu'. Un altro problema enorme e' la presenza di un numero illimitato di "blind spot" dove i mitraglieri non arrivano assolutamente. Senza considerare che molti aerei sono pure privi di un mitragliere di pancia. Che sofferenza.......

medal medal medal

mhmm... i bombardieri italiani non sono così fragili, dovresti provare gli inglesi :-P. A parte questo dipende molto come li giochi e quali giochi e quanto bravo è quello che ti attacca.
Di solito i S79 incassano bene, il P108 un po' meno.
Per i punti ciechi, di solito, sono più o meno uguali a quelli reali.

E' un po' con faccio domandine e quindi: ma una volta non c'erano dei tutorial che ti insegnavano a fare un po' di manovre complicate con i caccia? Forse mi confondo con qualche altro gioco?

medal medal medal

On 10/06/2020 at 20:03, Raidir said:

E' un po' con faccio domandine e quindi: ma una volta non c'erano dei tutorial che ti insegnavano a fare un po' di manovre complicate con i caccia? Forse mi confondo con qualche altro gioco?

Ciao Raidir

Sono anch'io un neofita, riguardo ai tutorial ho trovato molto utili quelli su YouTube. Cerca i canali di "hexteamitalia" e "predatoredaria".

In rete trovi anche varia documentazione cartacea che spiega manovre e tattiche. 

On 10/06/2020 at 20:03, Raidir said:

Per quello che mi ricordo i tutorial presenti in gioco sono stati sempre questi, ti insegnano le informazioni base e basta.

54 minutes ago, Daibanana said:

i video di Skandal sono ottimi, peccato che siano un pelo datati ed ora non ci gioca più.

vero peccato, ma  anche se sono cambiate molte prestazioni le manovre restano quelle e sono comunque un pò utili ,  sopratutto perchè  spiegate  semplicemente ; anche predatoredaria è utile ma forse un tantino professorale

medal medal medal medal

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ragazzi sto volando con un bombardiere Z1007 bis serie 3 che può anche caricare un siluro. Ho provato a lanciare il siluro nel test flight (RB mode) e non mi riesce in alcun modo di farlo partire. A qualsiasi altezza lo lanci, a qualsiasi velocità lo sganci mi dice sempre "torpedo drowned". Eppure con i cacciabombardieri navali riesco a lanciarli senza problemi. Dove sbaglio?

medal medal medal

• Senior Forum Moderator
17 hours ago, Raidir said:

Ragazzi sto volando con un bombardiere Z1007 bis serie 3 che può anche caricare un siluro. Ho provato a lanciare il siluro nel test flight (RB mode) e non mi riesce in alcun modo di farlo partire. A qualsiasi altezza lo lanci, a qualsiasi velocità lo sganci mi dice sempre "torpedo drowned". Eppure con i cacciabombardieri navali riesco a lanciarli senza problemi. Dove sbaglio?

Controlla altezza e velocità di sgancio nella stat card. di solito devi stare sotto i 300km/h e a non più di 100m dal pelo dell'acqua

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...