Jump to content

Battaglie realistiche a BR 1.3 - Prime impressioni e domande

Raidir
 Share

Confermo che con i suggerimenti di BlueBeta sono riuscito a sganciare il siluro ed a farlo partire (in test flight). Certo far volare quel bestione a 100 mt in RB per sganciare un siluro tra le navi la vedo veramente difficile. E' come dire alla contraerea "fatemi a pezzi"...... 

Edited by Raidir
medal medal medal

• Senior Forum Moderator

Purtroppo con le AA utilizzate dalla IA è molto molto difficile silurare e troppo troppo facile difendersi. Dovrebbero eliminare quella feature (facendo arrabbiare a 1000 le persone ovviamente) in modo che si dia una chance ai bombardieri/siluranti di potersi avvicinare sotto i 3km senza essere devastati da una persona che nemmeno si era accorto dell'approccio dell'aereo ottenendo una kill non facendo assolutamente niente.

Si.....credo anch'io che un dive bomber abbia più possibilità' di centrare un bersaglio che un aerosilurante da diverse tonnellate. In più una bomba sganciata anche solo vicino ad una nave crea un'onda che molto spesso la ribalta (almeno al livello 2).

Comunque, ridendo e scherzando, ho acquisito tanta esperienza con i bombardieri ed i cacciabombardieri. Sto cominciando a divertirmi. Quello che invece mi risulta ancora estremamente difficile e' vincere battaglie aeree con i caccia italiani. Forse sono arei più difficili di altri (temperature di olio e acqua che vanno alle stelle, mitragliatrici Breda che fanno danno solo quando entrano direttamente nella carlinga degli avversari, protezioni dei piloti minime ecc.) o forse - sicuramente più probabile - mia incapacità a sfruttare l'aereo in maniera corretta (la mia immagine docet!) 

Edited by Raidir
medal medal medal

17 hours ago, Raidir said:

Si.....credo anch'io che un dive bomber abbia più possibilità' di centrare un bersaglio che un aerosilurante da diverse tonnellate. In più una bomba sganciata anche solo vicino ad una nave crea un'onda che molto spesso la ribalta (almeno al livello 2).

Comunque, ridendo e scherzando, ho acquisito tanta esperienza con i bombardieri ed i cacciabombardieri. Sto cominciando a divertirmi. Quello che invece mi risulta ancora estremamente difficile e' vincere battaglie aeree con i caccia italiani. Forse sono arei più difficili di altri (temperature di olio e acqua che vanno alle stelle, mitragliatrici Breda che fanno danno solo quando entrano direttamente nella carlinga degli avversari, protezioni dei piloti minime ecc.) o forse - sicuramente più probabile - mia incapacità a sfruttare l'aereo in maniera corretta (la mia immagine docet!) 

Concordo per quanto riguarda i bomber, sino ad era 2 ci si riesce a divertire... da era 3 in su è una pena  soprattutto in realistica... per quanto riguarda i caccia italiani... personalmente in realistica mi prendo le mie belle soddisfazioni con il MC202EC... è il mio aereo preferito, maneggevole ed adeguatamente armato, non a caso ho il mio record personale di aerei abbattuti in battaglia sia AB (7) che RB (3)...  il che per un incapace come me è un grandissimo risultato che rimane impresso nella mente :lol2::lol2:  Usalo costantemente vedrai che ti divertirai e anche i successi non tarderanno ad arrivare...

medal

Poiche' siete un pozzo di scienza io insisto con lo spremervi. Ho notato che quando gioco in realistica con i bombardieri, se sgancio le bombe su un obiettivo e pochi secondi dopo mi abbattono, le mie bombe"scompaiono" senza fare danni e - soprattutto - senza darmi punti. E' possibile? Se cosi' fosse secondo me sarebbe un grosso bug perche' una bomba, una volta sganciata, non segue certo la sorte dell'aereo che la trasportava. Mi e' successo invece che se infliggo danni gravi ad un aereo e poi vengo abbattuto, se il mio nemico precipita per i miei danni mi viene riconosciuto l'abbattimento. Questo mi sembra corretto. 

medal medal medal

13 hours ago, Raidir said:

Ho notato che quando gioco in realistica con i bombardieri, se sgancio le bombe su un obiettivo e pochi secondi dopo mi abbattono, le mie bombe"scompaiono" senza fare danni e - soprattutto - senza darmi punti. E' possibile?

Così a occhio mi vengono 4 possibili spiegazioni:

1) Non avevi aperto manualmente il portellone e così la prima pressione del comando di sgancio lo apre invece di sganciare la bomba, poi ti abbattono prima che abbia finito di aprirsi;

2) Cerchi di sganciare mentre stai già precipitando ma il lancio fallisce perché in quel momento sei sottosopra o quasi;

3) il fuoco nemico mentre sganci fa detonare in aria anche le tue bombe;

4) A causa di ping / packet loss, il server non riceve il comando che tu abbia sganciato. Quando questo accade, inizialmente tu vedi le bombe partire, ma dopo pochi secondi ti riappaiono nella stiva (e in RB non dovrebbe succedere). 

medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal

Quoto Serpiko. Probabilmente è un caso particolare.
Se sganci [ricordati di aprire il portellone prima, in alcuni aerei servono secondi per farlo aprire], e poi ti distruggono di solito, in RB, non ti fa uscire dalla partita, ma puoi stare a vedere il aereo schiantarsi. Così facendo vedi le tue bombe esplodere anche se tu sei bello che andato nel gioco.
PS: il restare in partita dipende dal tempo in cui sei restato in volo [se decolli e ti schianti subito il sistema non ti fa più vedere il tuo aereo per un tempo indefinito, ma per i classici x secondi, se ricordo bene].

medal medal medal medal medal medal

Grazie dei suggerimenti. Subito dopo aver sganciato io seguo le bombe premendo "u" per vedere quanto preciso sono statovnella mira. Nel caso di abbattimento subito dopo aver sganciato, molto spesso l'aereo rimane in aria ed ha bisogno anche di minuti prima di schiantarsi (dipende dall'altezza). In quel caso, se premo il tasto "u", le mie bombe risultano totalmente scomparse e quando vado a vedere le statistiche trovo sempre zero. Penso che i casi 3 e 4 citati da Serpiko potrebbero essere una spiegazione ma mi sembra strano che succedano cosi' spesso. Se posso, provo a salvare un replay cosi' lo esaminiamo insieme. 

medal medal medal

E rieccomi! Questa volta il tema e': "i flap dei caccia, questi sconosciuti". Sto imparando a combattere (l'ho già detto? Scusate ma e' l'Alzaimer) e credo di aver capito che utilizzando i flap in posizione "combat" (per esempio con il Re.2001) si possa migliorare la virata o sostenere meglio l'aereo alla basse velocità come nel caso in cui si attacchino i mezzi a terra. E' giusto? Qualche vero pilota nonché anima pia mi può dare qualche maggiore delucidazione? Sempre grazie! 

medal medal medal

I flap si usano prettamente per giocare sulla propria energia in cambio di portanza. Eccezion fatta per atterraggi e decoli, i flap si usano o in combattimento o per quando si ha sbagliato una picchiata e non ci si vuole schiantare, cercando nei flap un minimo in più di agilità. questo perchè estendendoli ottieni una superficie alare maggiore, quindi più portanza, segue più resistenza dell'aria sull'aereo, quindi anche una perdita di energia rispetto alla non estensione. E questo è utile per guadagnare metri in una cabrata di emergenza, ma non in combattimento. Per il combattimento, i flap estesi sono utili sempre per le manovre in orizzontale, se non si ha da duellare a suon di chi conserva l'energia. Per il combattimento in verticale basta seguire la regola seguente: quando si scende non si usano i flap, perchè si ha bisogno di prendere velocità il più possibile; quando si sale si ha bisogno di non perdere l'energia accumulata in un attimo, quindi si attivano i flap nell'apice del loop/chandelle/candela/hammered/spirale. Quando li si attiva, va benissimo anche estenderli al massimo, purchè appena si riprende a scendere si tolgono. 

medal medal medal medal medal medal medal medal medal

• 3 weeks later...

Altra domandina da neofita anche se ormai sono secoli che gioco con gli aerei: ho il parametro di sopportazione della G-Force al massimo ed anche la stamina non sia male; perche' cavolo continuo a perdere i sensi ed il controllo dell'aereo nelle manovre un po' più spinte? Che mi devo inventare per evitarlo? E sto volando con un C205 serie 3. Che succederebbe se invece fossi con un F-104? L'aereo mi eieterrebbe in automatico perche' gli faccio schifo?

medal medal medal

Se hai i parametri equipaggio già al massimo, l'unico modo di migliorare ancora è di comprare per ogni singolo aereo la qualifica "esperto" (+3 tacche in tutto) che costa tanti SL quanto il costo di acquisto del mezzo, e poi eventualmente il miglioramento "asso" (+2 tacche extra) che si paga in GE oppure si ottiene gratuitamente ma dopo un lungo grind.

• Senior Forum Moderator
14 hours ago, Raidir said:

Altra domandina da neofita anche se ormai sono secoli che gioco con gli aerei: ho il parametro di sopportazione della G-Force al massimo ed anche la stamina non sia male; perche' cavolo continuo a perdere i sensi ed il controllo dell'aereo nelle manovre un po' più spinte? Che mi devo inventare per evitarlo? E sto volando con un C205 serie 3. Che succederebbe se invece fossi con un F-104? L'aereo mi eieterrebbe in automatico perche' gli faccio schifo?

Beh la skill serve per riprendere i sensi più velocemente, a 9/10 G è normale che se protratte per troppi secondi il pilota perda i sensi, di solito ti accade in virate strette. Prova a cambiare manovre con Yoyo (alti e bassi) o con un immelmann , stancano meno il pilota e sono altrettanto efficaci

Su F104 non puoi fare manovre troppo strette se non per 2 o 3 secondi praticamente

@Daibanana C 205 serie 3. A volte il messaggio indica una forza di 7G (che mi sembrano pero' un po' tantini per quel tipo di aereo soprattutto se si considera che l'aereo non riporta danni alle ali durante quelle manovre). 

@BlueBeta Effettivamente accade più' spesso in virata ma qualche volta anche in picchiate troppo veloci. Ma la velocità' non mi e' sembrata mai eccessiva....sempre intorno ai 400 Km/ora

Aggiornamento: ho fatto più' attenzione quando in battaglia perdo i sensi ed ho visto che a volte mi dice addirittura che ho raggiunto i10G. Perdo i sensi anche a velocità non eccessive se pero' mantengo l'aereo in vitata per parecchio tempo. Devo quindi evitare queste manovre come suggerito da BlueBeta.

@Serpiko82  Ho visto i costi per acquistare la qualifica di esperto: 100.000 SL.....mamma mia....... E vale solo per quell'aereo! A questo punto credo che l'acquistero' solo quando metterò in uso il Reggiane che e' il mio obiettivo finale. I costi di riparazione salgono in maniera impressionante con i livelli e per l'asino che io sono non ho alcuna possibilita di coprirli con le mie prodezze (almeno per il momento).

Edited by Raidir
medal medal medal

I g che un aereo può sopportare non dipendono dal sistema propulsivo. Guarda il Sukhoi Su 26 [aereo acrobatico russo degli anni 80] ha una resistenza fino a +12g il pilota può reggere i 9 g positivi. Non so se il C205 era strutturalmente in grado di reggere i 10 g.
In picchiata potresti o andare in g+ o in g-, il corpo umano regge meno i g positivi per cui il sangue dalla testa finisce ai piedi, si ha la visione nera e si sviene. Nei g negativi avviene il contrario, si ha una visione rossa [per il sangue che arriva tutto alla testa] e si sviene :-P.
In gioco, per ovviare questo, appena vedi che ti segnala il rischio [inizia ad oscurarsi il monitor], fai una manovra inversa [tipo se stai facendo una cabrata basta fare una piccola picchiata fino a quando il monitor torna normale]. 
Se ti capita in picchiata con il 205 potrebbe essere che stai tirando una manovra, anche perché ti si distrugge l'aereo per la velocità critica prima di raggiungere un fattore g sopra i 9.

• Like 1
medal medal medal medal medal medal

• 2 weeks later...

Aggiorno questo post con qualche nuova esperienza che spero possa essere utile a chi, come me, ha un mare di cose da imparare nelle battaglie aeree. Ho finalmente capito perche' io rimanevo sempre dietro agli altri caccia al momento del decollo (pensavo fossero differenze tecniche finche' non ho visto compagni superarmi col mio stesso aereo!), sempre più in basso rispetto agli altri  e sempre meno veloce.

Il segreto si chiama ....WEP (War Emergency Power). Poiche' se lo si usa diventa di colore rosso, ho sempre pensato che fosse una cosa da usare raramente e con parsimonia per non danneggiare troppo il motore. Ed invece no! Bisogna usarlo da subito, spremerlo come un limone. Fin dal decollo. Cosi' si sta indietro agli altri, si sale più o meno alla stessa velocità degli altri e - utilizzato in battaglia con i flap in posizione combat - aiuta in maniera impressionante (almeno per me) nelle virate. Nelle mappe a temperatura elevata (deserti o aree centro europee) la temperatura dell'acqua sale a 112 gradi dopo un po' di tempo di utilizzo sfrenato (es. C205 serie 3) ma e' facile metterla sotto controllo sospendendo il WEP per qualche secondo. Chiedo agli esperti se ho scritto qualche sciocchezza ma mi sembra di aver colto nel segno. :salute: 

Edited by Raidir
medal medal medal

Nella realtà era da usare con parsimonia, ma siccome in War Thunder la vita di un motore non dura più a lungo di una singola partita, spremi pure il WEP più che puoi.

Stai solo attento a non surriscaldare così tanto da friggerti il motore da solo. Inoltre, se ho ben capito (chiedo a mia volta conferma), l'affaticamento del motore è rappresentato da una progressiva diminuzione delle tolleranze, nel senso che esiste un timer del tempo che il tuo motore può viaggiare surriscaldato prima di subire danni, per cui se continui a surriscaldare e raffreddare ciclicamente arriverai comunque a un punto in cui surriscaldando ulteriormente anche poco subirai danni.

Edited by Serpiko82

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...