Jump to content

Domanda

Ico007
 Share

Sono ancora un nabbo di wt e con gli aerei (soprattutto con i caccia e i caccia con le bombe) non ne azzecco una. Ultimamente mi sto domandando se è così indispensabile avere un aereo nel proprio esercito o se ne può fare anche a meno? 

Mi sa allora che farò a meno non riesco nemmeno a fare un dive boomb (o come si chiama), l'unico tipo di aereo  con cui so un pelo destreggiarmi è il bombardiere che però nelle RB terrestri è un bersaglio estremamente facile 

Ho un'altra domanda ma perché su carri dove la corazza è verde e quindi poco spessa i nemici non riescono a penetrarmi nonostante non sia particolarmente inclinato [es. Un Churchill (non ricordo quale) mi stava sparando e io avevo il cacciacarri quello 4.7 chiuso italiano (mi sfugge il nome) e io ero angolato in modo da poterlo colpire con il cannone ma allo stesso tempo il cannone era tutto a sx e lui poteva colpirmi solo la piastra frontale e non è riuscito a bucarmi neanche una volta (mi avrà sparato 10 colpi) e alla fine io l'ho colpito in fianco al cannone e l'ho distrutto eravamo molto vicini 20-30 m] 

Io in genere non faccio troppo affidamento alle statistiche che mi dicono loro però non mi aspetto di resistere più di due colpi con un carro che è tutto verde. Per ora sto facendo tutti i carri italiani e sono al M4 tipo C (4.7) Breda 501 (4.0) e il carro che ho citato prima (4.7) secondo voi come me la cavo? 

25 minutes ago, Ico007 said:

Io in genere non faccio troppo affidamento alle statistiche che mi dicono loro però non mi aspetto di resistere più di due colpi con un carro che è tutto verde.

Non fare troppo affidamento sui colori che vedi cliccando "corazza", perché sono valori relativi basati sugli spessori del mezzo in sé. Se un carro ha una piastra frontale nettamente più spessa delle laterali apparirà rosso davanti e verde ai lati, ma non è detto per questo che i valori assoluti siano alti o bassi. 

Inoltre non lasciarti trarre in inganno o confondere con altri giochi, in War Thunder i valori di corazza NON indicano "quanto" danno puoi sopportare. Indicano la resistenza della corazza alla perforazione. Per capirci, se una corazza con un certo spessore e a una certa angolazione offre una protezione di 100mm, un nemico che spara colpi con una perforazione massima di 80mm potrà spararti in quel punto all'infinito ma farà 0 danni o quasi. 

(Pare ci sia un fattore random del 5% sulla potenza dei colpi, per cui se la forza del colpo è prossima alla resistenza massima della corazza potrebbe a volte passare e a volte no). 

I "punti vita" reali del carro in WT sono l'equipaggio (se resti con meno di due membri sei calcolato morto), le stive munizioni (che se colpite in pieno fanno boom) e i due estintori disponibili, tutto il resto può essere riparato sul campo. 

Per vedere la REALE resistenza di un mezzo, devi andare dall'hangar su "analisi della protezione" e lì potrai vedere dettagliatamente, scegliendo un mezzo, una munizione specifica e una distanza con cui simulare un colpo nemico, dove e a quali angolazioni il colpo può penetrare e fare danni (e quali danni) e dove invece no. 

Può sembrare macchinoso, ma andare in battaglia sapendo dove mirare a nemici altrimenti in apparenza invincibili fa un'enorme differenza. 

medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal medal

Grazie mille per i consigli ho guardato i punti deboli dei vari carri soprattutto dopo essere stato massacrato dai carri russi tuttavia in gioco beccare quei punti è difficile però ho fatto pratica (oggi ho distrutto un KV1 sparandogli al sistema di misura della distanza prima gli ho sparato a quello di sx e poi a quello dx e gli ho ucciso tutti i membri dell'equipaggio) 

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...