TENKAPPA 7 Report post Posted June 1, 2021 (edited) Buongiorno, sottopongo all'attenzione dei giocatori, alcune riflessioni. 1) Giocare in modalità Arcade con i carri è diventato quasi impossibile. La presenza massiccia di aerei di qualunque tipo e dei soliti kamikaze, ha trasformato un combattimento terrestre in combattimento quasi esclusivamente aereo-terrestre, tant'è che gioco quasi esclusivamente con antiaerea. 2) E' troppo chiedere che ALMENO gli aerei nemici arrivino da dietro la LORO base. Mi ritrovo mitragliato e bombardato sempre da aerei che mi compaiono improvvisamente, nonostante l'avviso sullo schermo, da dietro la mia base di respawn. E' abbastanza scocciante perché si vedono all'ultimo secondo e la maggior parte delle volte, se arrivano in stormo, possono ad abbatterne uno, ma gli altri due o tre mi triturano o mi annegano di bombe o razzi. Saluti TENKAPPA Edited June 1, 2021 by TENKAPPA Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
Daibanana 683 Report post Posted June 1, 2021 L'aereo in AA non ti distrugge se ti arriva addosso [almeno secondo alcune prove fatte anni fa], ma siccome sono mezzi a perdere la gente sgancia le bombe e poi si schianta. Il respawn è random, di solito sono anche vicini agli aerei nemici che, in teoria, dovrebbero distruggere i bombardieri. Visto che il loro utilizzo è a tempo se facessero lo spawn sopra il proprio non arriverebbero neppure ai nemici prima che il tempo scada, ma non appaiono dietro le linee nemiche, di solito di lato [ma non gioco alle AB terrestri da tanto e non ricordo bene tutto]. Non sto dicendo che tutto questo mi piace, ma che ci sono delle spiegazioni logiche. La cosa strana è che dici che ti appaiono sempre. Serve un tot di punti per poterli attivare per cui, all'inizio della partita, non ci sono. L'unica è stare coperti quando possibile. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
TENKAPPA 7 Report post Posted March 18, 2022 (edited) Buongiorno egregerrimi Mi permetto modestamente di rivolgere una indicazione a chi potesse contattare gli sviluppatori di questo rutilante gioco, quindi a qualcuno che ha contatti molto in alto. Sezione Arcade Ground Battle. Suggerirei una gustosa e divertentissima modifica. Far ''nascere'' gli aerei nemici direttamente DENTRO il TUO carro, meno perdite di tempo per arrivare, mirare, colpire ecc.... Si potrebbero inoltre fornire gli aerei anche di bomba termonucleare così da poter colpire la base nemica e provocare sfracelli tra quelli appena ''rinati''. SAREBBE BELLISSIMO. Alla faccia del ''ground battle''. TIE'!!! Edited March 18, 2022 by TENKAPPA Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
Tigrillo 1,629 Report post Posted March 18, 2022 6 minutes ago, TENKAPPA said: Si potrebbero inoltre fornire gli aerei anche di bomba termonucleare così da poter colpire la base nemica e provocare sfracelli tra quelli appena ''rinati''. troppo tardi, è già in gioco se fai abbastanza punti a tier alti Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
Senior Forum Moderator BlueBeta 7,558 Report post Posted March 18, 2022 Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
TENKAPPA 7 Report post Posted March 18, 2022 Questo interessantissima possibilità di nuclearizzare mi era sfuggita. Mi cospargo il capo di cenere, chiedo venia e mi ritiro a meditare in un eremo ai confini del mondo. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
TENKAPPA 7 Report post Posted March 24, 2022 Aggiungo solo un' ultima osservazione, onde non intasare troppo il cerebro degli sviluppatori. Avranno inavvertitamente notato, ma ne dubito assai, che i giocatori che ottengono il maggior numero di carri nemici distrutti sono gli utilizzatori massivi degli aerei, alla faccia delle ground battles? Purtroppo, temo si rivelerà una domanda troppo difficile. Just now, TENKAPPA said: Aggiungo solo un' ultima osservazione, onde non intasare troppo il cerebro degli sviluppatori. Avranno costoro, inavvertitamente notato, ma ne dubito assai, che i giocatori che ottengono il maggior numero di carri nemici distrutti sono gli utilizzatori massivi degli aerei, alla faccia delle ground battles? Purtroppo, temo si rivelerà una domanda troppo difficile. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
_LostHorizon_ 74 Report post Posted March 26, 2022 (edited) On 24/03/2022 at 17:09, TENKAPPA said: che i giocatori che ottengono il maggior numero di carri nemici distrutti sono gli utilizzatori massivi degli aerei, alla faccia delle ground battles? Visto che parliamo di arcade, per essere utilizzatori massivi di aerei bisogna fare kill con i carri per guadagnare i punti per usare i velivoli. Quindi va da se che se un giocatore riesce a utilizzare spesso bombardieri, caccia e affini, vuol dire che sta facendo diverse kill con il carro e quindi segnerebbe la distruzione di molti carri nemici a prescindere dall'uso dei velivoli. Però la cosa a mio parere è un po' più articolata. Probabilmente io non farò statistica e sicuramente non sono un "pro" come giocatore, ma nell'ambito delle partite in cui mi sono trovato nel tempo, mi è capitato non di rado di esser stato il giocatore che nella partita aveva ottenuto il maggior numero di kill. Chiaramente c'è la partita dove il maggior numero di kill vuol dire averne fatte 6 o 7, come altri casi in cui si superano di un tot le 10 unità terrestri distrutte. E in questi casi, l'uso di aerei ha avuto una rilevanza abbastanza ridotta. Mi spiego: Se sto facendo una bella partita, i punti per utilizzare un aereo li faccio velocemente, però a meno di non farli subito a inizio partita e prendere un bombardiere quando in pochi se lo aspettano, molto spesso usare l'aereo è una distrazione e/o un rischio. Questo perché se sto facendo diverse kill, vuol dire che sto utilizzando il carro giusto in quella situazione, mi sto comportando bene, ho trovato una buona posizione, ma specialmente, dopo diverse kill, sto attirando l'attenzione, quindi ci potrebbero essere scout che mi hanno segnalato, nemici in cerca di vendetta, ecc ecc. In questo contesto, abbandonare il carro per cercare la kill "facile" con qualche bomba può non essere la scelta migliore, per ovvi motivi. Chiaro poi che ogni partita è una storia a se, quindi capitano anche i casi in cui nonostante si stia facendo il partitone, si possa lasciare il carro abbastanza al sicuro e prendersi qualche kill in più usando un aereo, ma continuo a essere dell'idea che parliamo appunto di un di più e che non siano l'ossatura del risultato finale. Tipo se in una partita in cui totalizzo 14 kill ne ho fatte 3 tirando delle bombe dal cielo, non è grazie all'uso di un aereo che ho fatto il grosso delle kill. Ma a parte questo, il fattore fondamentale non è se ci sono o meno aerei nelle terrestri, ma quanto fanno i due team per supportare/bloccare la loro azione: - il giocatore singolo dovrebbe sempre stare attento a tutto ciò che gli succede attorno, quindi se ci sono bombardieri nemici in volo, se stanno passando dalle sue parti guardando la minimappa... e non ultimo stare attento al fischio di eventuali bombe in caduta. Tutti casi in cui spesso basta spostarsi di qualche metro per evitare il peggio (se possibile, chiaro). - quanto sopra vale a maggior ragione se si sono fatte un po' di kill, perché magari quello che prende l'aereo è proprio l'ultimo a cui si è distrutto il carro e che quindi è in cerca di vendetta. Pratica che non condivido, ma tant'è... - chiaramente la formazione del team è importante, perché al di là di tutte le variabili, un team che comprende una o due AA ha sicuramente più chance di tenere al sicuro i propri alleati da attacchi dall'alto. - qui subentra l'abilità del giocatore che controlla l'AA di turno. C'è quello che sempre e comunque non si sposta di un cm dallo spawn, c'è quello che anche se vede 3 aerei che lo puntano continua a sparare rimanendo fermo invece di spostarsi di corsa, c'è quello troppo entusiasta che va in prima linea a farsi uccidere subito dai carri nemici. Chiaro che non adeguarsi alla situazione e all'evolversi della partita, ne limita di parecchio l'efficacia e lasci più esposti i carri alleati. - i carri alleati a loro volta dovrebbero essere un po' più smaliziati. Fermo restando quanto detto prima riguardo il singolo giocatore, a volte si vedono (per esempio) due o tre carri che camperano attaccati uno all'altro e rimangono esattamente così mentre un bombardiere sta attraversando il campo di battaglia. Se poi il giocatore con il bombardiere vede queste prede facili e bombarda la loro posizione facendo multikill, è lui un cattivone che abusa della presenza di aerei, o quei tre che sono stati un po' polli? - poi chiaramente c'è il discorso del supporto aereo. Quando parte un attacco aereo da parte dei nemici, il proprio team usa i propri punti per usare i caccia e contrattaccare il nemico prima che raggiunga il campo di battaglia? A volte succede, ma altre volte invece molti se ne sbattono perché aspettano solo di poter usare i bombardieri e del resto non gli frega. Fermo restando che tornando al discorso di prima, non sempre tutti sono nella condizione di poter mollare il carro per poter usare i caccia, però in altri casi è menefreghismo. Inutile dire che un paio di caccia ben usati potrebbero fermare un bombardiere prima che raggiunga la zona calda e potenzialmente anche compensare l'assenza di unità di contraerea nel team. - ovvio che valga anche il discorso opposto, ovvero che usare un aereo dotato di bombe/razzi ecc non corrisponde automaticamente a dei carri nemici distrutti. Sempre vedendola dal lato opposto, c'è il team in cui se un giocatore prende un bombardiere altri due gli fanno da gregari... e casi in cui il bombardiere deve volare in solitaria. Se il bombardiere solitario si trova contro due caccia avversari che vogliono bloccarlo, potrebbe non rappresentare una gran minaccia per i carri. - in entrambi i casi qui sopra, poi vanno sempre considerati quelli che prenotano lo slot di un caccia e poi invece che attaccare/supportare il bombardiere, si buttano in picchiata per tirare qualche mitragliata ai carri (facendogli il solletico) ignorando ogni bersaglio aereo. Insomma, il succo di tutto questo papiro è che il problema non è la presenza degli aerei nelle terrestri arcade. Se in una partita si trova gente che con bombardieri ecc fa quello che vuole e accumula kill, il problema sta nel modo di giocare dell'altro team che da un lato non fa nulla per contrastare questi attacchi aerei e dall'altra evidentemente sta pure fermo a farsi impallinare con facilità. Potrei fare alcuni paragoni con le navali, ma mi astengo perché ho già scritto troppo. Aggiungo solo una cosa: il fatto che nelle terrestri ci siano i velivoli è una delle cose che contraddistinguono WT e rendono il campo di battaglia più vivo/vario, oltre il fatto che senza aerei non avrebbero senso di esistere tutte le AA presenti nel gioco. Inoltre questa soluzione aiuta e non poco a differenziarlo dalla concorrenza, dove giocando con i carri non ci sono ne le contraeree ne aerei che svolazzano (ma c'è l'artilleria killer...) Edited March 27, 2022 by _LostHorizon_ 1 Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
Daibanana 683 Report post Posted March 27, 2022 Come non quotarti. Ottima disamina. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
TENKAPPA 7 Report post Posted April 2, 2022 La difesa d'ufficio non cancella la realtà dei fatti: molto spesso i giocatori che ottengono più kills nell'arcade sono in grado di giocarsi due/tre aerei nella partita. E che lo facciano perché hanno tanti punti non importa. E' sempre il risultato che conta. Ieri, per esempio, un giocatore avversario ha ottenuto 16 kills. Sono andato a rivedermi il replay. Indovinate il risultato e il numero di carri distrutti dalle sue bombe o razzi o mitragliatrici. E non è un caso eccezionale. Un'altro 11 kills, un'altro 9, un'altro13. In altre partite sono i compagni di squadra ad ottenere risultati simili. Inoltre sarebbe ''carino'' che gli aerei, come l'artiglieria, non potessero colpire la zona di respawn. Si chiede troppo? Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
_LostHorizon_ 74 Report post Posted April 3, 2022 On 02/04/2022 at 16:13, TENKAPPA said: La difesa d'ufficio non cancella la realtà dei fatti scusa se rido, ma difesa d'ufficio proprio no, sai cosa mi frega di difendere WT, manco fosse il mio gioco della vita. Quanto scritto sopra è il mio punto di vista sviluppato nel tempo e con l'esperienza fatta nelle terrestri (e ci aggiungo anche le navali visto che pure lì ci sono i velivoli, che giustamente in alcune circostanze hanno il loro peso sull'esito di alcune battaglie). Semplicemente ritengo che se da un lato a WT possiamo muovere un sacco di critiche su più fronti (se fosse un gioco splendido e perfetto ci giocherei assiduamente come facevo anni fa, ma così non è) dall'altro non ritengo che la possibilità di usare gli aerei nelle arcade sia un problema, un difetto o come lo vogliamo chiamare. Io lo trovo un elemento distintivo e caratteristico, che rende le battaglie più vive e varie rispetto ai giochi della concorrenza.. e sul perché non lo vedo come un male, avevo già argomentato. On 02/04/2022 at 16:13, TENKAPPA said: molto spesso i giocatori che ottengono più kills nell'arcade sono in grado di giocarsi due/tre aerei nella partita. E appunto... i giocatori più bravi a terra, sono quelli che hanno più possibilità di usare aerei in una singola battaglia. Non vedo dove stia il problema. Tutti possono usare diverse volte caccia e bombardieri in una battaglia? no Il giocatore che non fa una kill in tutta la battaglia può fare stragi a colpi di bombardamenti, ribaltando l'esito della sua performance e dell'intera battaglia? no L'uso di aerei è vincolato alle prestazioni a terra? Sì Quindi chi usa aerei più di altri lo può fare perché è bravo a terra con il carro e fa "punti" tra kill, assist e così via. Quindi è un giocatore che a prescindere farebbe bene e di conseguenza meglio di altri. L'uso di uno o più aerei è un "premio" per la sua prestazione con i carri durante la partita. Capirei se il giocatore x lasciasse il carro nascosto dietro una casa, guardando video su youtube con lo smartphone e poi di punto in bianco potesse usare due o tre aerei di fila facendo 10 kill a colpi di bombe e razzi ribaltando le sorti della partita, ma così non è. On 02/04/2022 at 16:13, TENKAPPA said: un giocatore avversario ha ottenuto 16 kills. Sono andato a rivedermi il replay. Indovinate il risultato e il numero di carri distrutti dalle sue bombe o razzi o mitragliatrici. E non è un caso eccezionale. Un'altro 11 kills, un'altro 9, un'altro13. In altre partite sono i compagni di squadra ad ottenere risultati simili. Dunque, penso siamo tutti d'accordo che se ci sono le giuste condizioni (mappa che ci piace, carro fullato, equipaggio skillato, carro giusto per la mappa, lineup omogenea di br, carro con cui ci troviamo bene, matchmaking che crea una partita equilibrata ecc) fare 10, 12, 14 kill in arcade sia una cosa alla portata di tutti e fattibile anche senza bisogno di aerei.. già 16 è una cifra un pelo più difficile da raggiungere ma non impossibile. Ora, mettiamo il caso che per arrivare all'uso di svariati aerei, un giocatore abbia realizzato 8 o 10 kill con i carri, è evidente che parliamo di uno che sa quel che fa e che farebbe una bella partita anche senza toccare un aereo. Mettiamo pure che questo riesca ogni singola volta a nascondere il carro e usare l'aereo senza paura che tutti quelli che ha già killato non vadano in cerca di vendetta.. e ipotizziamo quindi che a colpi di aerei faccia che ne so, altre 4 o 5 kill. Davvero pensiamo che a questo giocatore il partitone sia uscito perché il gioco fa usare i velivoli nelle arcade? Davvero quelle kill aeree in più hanno ribaltato la sua performance? Oppure ammettiamo che anche senza aerei avrebbe fatto una bella partita e che non è l'uso di qualche aereo/qualche kill in più rispetto a quelle fatte con i carri a ribaltare l'esito della partita? Ma specialmente, che se non avesse giocato bene con i carri, non avrebbe potuto usare così tanti aerei. Tra parentesi, mi è successo più di una volta di fare partite da circa 14 kill e comunque perdere la battaglia perché il mio team era formato da incompetenti. Quindi che quelle kill siano state fatte tutte con il carro o fossero che ne so, 10 con il carro e 4 con dei bombardieri o anche 7 e 7, Ecco che alla fine l'uso di aerei non ha cambiato l'esito della battaglia... abbiamo perso comunque. Comunque, torniamo all'esempio del signor 16 kill.. diciamo che buona parte delle kill siano state fatte dall'alto e non da terra (ma ripeto, se non avesse fatto bene a terra, non avrebbe potuto usare tanti aerei, quindi siamo sempre lì) la domanda è: perché il team avversario gli ha fatto fare così tante kill a colpi di bombe e razzi? Dov'erano le AA? Dov'erano i giocatori che ad ogni suo attacco aereo avrebbero dovuto contrastarlo prendendo i caccia per abbatterlo? Ne convieni che se ogni volta uno o due giocatori del team avversario avessero usato i punti aerei per prendere dei caccia e lo avessero abbattuto, questo di kill dall'alto ne avrebbe fatte ben poche se non nessuna? E perché tanti carri si sono fatti scoppiare da bombe e razzi senza provare nemmeno a spostarsi vedendo sulla minimappa un aereo che tracciava una traiettoria sulla loro testa? Capisco che uno o due ci possano stare perché impegnati in un corpo a corpo, o immobilizzati causa danni/riparazioni, ma gli altri? In una partita (br 4,3 o 4,7 non ricordo) faccio quel che devo tra kill, assist ecc e raccolgo i famigerati 3 punti per prendere un bombardiere. Notiamo che stavamo già vincendo, quindi non sarebbe cambiato nulla, comunque prendo l'aereo e cosa succede? Il team avversario aveva due AA, le quali non solo non mi hanno abbattuto nonostante volassi mediamente basso e proprio sulla loro testa, ma mi hanno pure fatto il regalo di mettersi proprio attaccati fianco a fianco, permettendomi di fare una doppia kill con una sola bomba. Notiamo pure che del team avversario nessuno ha preso un caccia per provare ad abbattermi. Tirando le somme: - ho fatto due kill facili? Direi di sì. - ho ottenuto l'uso del bombardiere grazie alla mia attività a terra? sì, non è arrivato dal nulla. - le due AA hanno fatto il loro lavoro? no - le due AA vedendomi arrivare verso di loro hanno cercato di evitare la morte causa bombe? No, sono rimasti belli fermi - le due AA inoltre hanno favorito la loro morte in combo mettendosi fianco a fianco? Direi che è innegabile - il team avversario ha provato a fermari per tempo con un caccia? no. Il team avversario aveva più di uno strumento per fermarmi o quantomeno renderi la vita difficile, ma hanno preferito ignorarmi e anzi rendermi le cose ancora più semplici. Quindi il problema è la presenza di aerei nelle arcade, o la gente che se ne sbatte se un aereo è in cielo e sta puntando verso di loro? E capiamoci, non è che io non muoia mai per colpa di un aereo, però quando succede non do la colpa al gioco, o m'incazzo con me stesso perché ero distratto o ero esposto o che altro, oppure m'incazzo con i miei alleati perché lo hanno lasciato agire indisturbato. p.s. già capirei di più se questo topic fosse incentrato sulla presenza di elicotteri, dato che un giocatore a bordo di un normale carro è inerme nei confronti di un elicottero che stazionando bello lontano fa il "cecchino" a colpi di missili guidati.. e che quindi bisogna fare totalmente affidamento sul fatto che nel proprio team ci sia qualcuno in grado di abbatterlo (altro elicottero, aereo, AA) ma già l'attacco di un aereo, specialmente se a br non elevati, è più facile da gestire/evitare in proprio quando si è su un carro. Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
TENKAPPA 7 Report post Posted April 4, 2022 (edited) La difesa d'ufficio era evidentemente rivolta al tuo gioco e non AL GIOCO, peccato che tu non abbia colto il messaggio. Comunque, non mi pare che l'uso di aerei dipende dai risultati ottenuti a terra. Spiegami allora perché, già dopo 20 secondi appaiono aerei di giocatori senza punteggi particolari. In ogni caso utilizzare tre aerei CONSECUTIVAMENTE a me pare un eccesso. Poi se vi va bene così, anche me non me ne può fregare di meno. Siete contenti che il vostro cacciacarri (notoriamente non un fulmine di guerra per evitare proiettili, bombe e razzi di qualche kamikaze rintronato) venga asfaltato dopo un minuto? Bravi, continuate pure. Vi piace distruggere carri con i vostri aerei? Bravi, siete eroici. Vi piace, mentre avete la vostra bella AA, essere attaccati CONTEMPORANEAMENTE da tre aerei e quindi perire miseramente in un rutilante effetto pirotecnico? Perfetto. Ma non venitemi a raccontare la storia dell'orso, per favore. Che gli aerei siano un valore aggiunto, potrei essere d'accordo, solo se non venissero utilizzati in modo così MASSICCIO. Edited April 4, 2022 by TENKAPPA Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...
_LostHorizon_ 74 Report post Posted April 4, 2022 1 hour ago, TENKAPPA said: La difesa d'ufficio era evidentemente rivolta al tuo gioco e non AL GIOCO, peccato che tu non abbia colto il messaggio. Evidentemente non ho colto la sfumatura, me ne dispiaccio. 1 hour ago, TENKAPPA said: Comunque, non mi pare che l'uso di aerei dipende dai risultati ottenuti a terra. Spiegami allora perché, già dopo 20 secondi appaiono aerei di giocatori senza punteggi particolari Capisco che sia un voler esagerare, ma dopo 20 secondi (ma nemmeno dopo un minuto o due o tre) non compare nessun aereo (sempre se parliamo di arcade, se parliamo di realistiche combinate è un altro discorso) . Come sai servono 3 punti per un bombardiere, 2 per un cacciabombardiere e uno per un caccia (che però di norma si può usare solo se un avversario lancia un attacco aereo, quindi con un solo punto non si può usare in autonomia). Nessuno parte con due o tre punti pronti a inizio partita, questi vengono generati in base all'attività con il carro. A me è capitato più di una volta di tirar fuori un bombardiere dopo relativamente pochi minuti di partita.. come ho fatto? Mappa non enorme, carro abbastanza veloce, corsa verso il punto di controllo, nemici che facevano lo stesso, tre kill ottenute, ecco subito i punti per l'aereo. 1 hour ago, TENKAPPA said: In ogni caso utilizzare tre aerei CONSECUTIVAMENTE a me pare un eccesso. A distanza ravvicinata forse, ma consecutivamente è se non impossibile, quantomeno raro perché si devono verificare alcune condizioni: 1) Parlando di bombardieri si suppone che il giocatore sia in qualche modo già riuscito ad accumulare 9 punti aerei di fila, quindi fattibile verso fine battaglia, ma "subito" vorrebbe dire che uno ha spaccato il mondo in 5 minuti con il carro. Di norma si arriva a 3 punti, si usa il bombardiere, si gioca finché non si hanno altri 3 punti, altro bombardiere, ecc ecc. Se già parliamo di cacciabombardieri sono 6 punti e quindi ci vuole meno tempo, ma non sono comunque pochi perché un giocatore che fa una partita scarsa arriva giusto a 3 punti verso fine partita 2) a meno che non sia cambiato qualcosa di recente, finché sei in volo non puoi prenotarti per l'attacco aereo successivo, perché la fase di prenotazione parte mi pare 15 o più secondi prima della fine dell'attacco in corso. Fattibile forse se uno appena sganciato il carico si schianta o viene abbattuto in tempo utile per l'inizio dell'attacco successivo, ma pure lì bisogna vincere la battaglia della pressione del tasto perché in genere "tutti" vogliono prendere l'aereo e quindi ci vuole anche un po' di c.lo per essere sempre il primo a premere il tasto. Inoltre mi pare pure che in questa circostanza ci sia un tempo di cooldown prima di poter premere nuovamente il tasto dell'aereo. 3) il punto 2 decade giusto nel caso in cui tra tutti i giocatori presenti, a nessuno freghi prendere l'aereo e nessuno inizi una nuova sessione, quindi chi ne aveva già fatta una con a disposizione i punti per farne una seconda ha la possibilità di iniziarla a sua discrezione appena il gioco lo rende possibile perché non c'è "concorrenza". Situazione comunque rara. Nel caso però, pure qui torniamo al fatto che all'altro team non freghi una mazza di contrastare possibili bombardamenti, perché bisogna ricordarsi che se io prendo un bombardiere è una possibilità in meno di farlo per il nemico. A prescindere da quanto sopra, ricordo che stiamo parlando di battaglie arcade.. e già il nome della modalità dovrebbe dire tutto. 1 hour ago, TENKAPPA said: Vi piace distruggere carri con i vostri aerei? Bravi, siete eroici. Riguardo l'essere eroici, colgo l'ironia, ma quindi che dovremmo fare? Non usare una feature del gioco perché a qualcuno da noia? WT è così, WT ha tanti difetti e tante cose che possono piacere o meno, WT ha questi cosi svolazzanti nelle arcade terrestri e navali. Non discuto che possa piacere o meno, ma questo fa parte del gioco, c'è poco da farci. Da quando World of Planes è diventato War Thunder l'idea è sempre stata quella di combinare e far interagire tra loro le varie forze aeree/terrestri/navali e di certo questo che piaccia o meno non cambierà perché si scrive qualche post a riguardo nella sezione italiana.. e il fatto che sono almmeno 4 anni che ciclicamente fai topic lamentandoti della cosa senza che sia cambiato nulla, dovrebbe essere indicativo del fatto che la strada intrapresa dal gioco è questa da ben prima e che difficilmente cambierà. Se una cosa è parte integrante del gameplay la si usa e si cerca di usarla a proprio vantaggio, altrimenti sarebbe come tagliarselo per far dispetto alla moglie. 1 hour ago, TENKAPPA said: Vi piace, mentre avete la vostra bella AA, essere attaccati CONTEMPORANEAMENTE da tre aerei e quindi perire miseramente in un rutilante effetto pirotecnico? Perfetto. Scusa eh, ma allora evidentemente morire con l'AA piace a te sinceramente quando uso l'AA e 3 aerei mi puntano io rido e mi comporto di conseguenza, non sto lì ad aspettare la morte. Rido perché so che vedere una AA isolata li attira, questo vuol dire che se puntano me lasciano stare i miei alleati che possono portare avanti la battaglia in pace. Ovvio che se vedo 3 aerei che puntano verso di me, non faccio il pollo stando fermo e sparando come un ossesso: guardo quale dei 3 è più vicino e mentre mi punta comincio a muovermi mentre sparo verso di lui (sì, sparo in movimento, siamo in arcade, no?) se va bene quando è molto vicino lo danneggio quel tanto che poi non riesce più a prendere quota, se va male lui si accanisce perché non gli va di non avermi colpito e mentre gira per tornare da me mi fermo e lo colpisco a dovere, poi ripeto la cosa con i restanti due aerei se possibile, a meno che non si siano già schiantati o non si siano allontanati troppo.. un peccato nel caso non averli abbattuti tutti e tre, ma è comunque un successo se ne ho abbattuti uno o due e la mia AA è ancora operativa. Rido anche perché se 3 aerei puntano verso di me, sono bersagli facili visto che arrivano belli dritti e me li trovo belli vicini per fargli male senza sprecare tanti colpi. È sicuramente più facile abbattere 3 aerei così che non uno che usando il cervello vola lontano e ad alta quota. Infine rido perché se 3 aerei vengono verso di me con l'AA (cosa che indubbiamente non è rara da vedere) quei tre non hanno capito una mazza e invece di usare bombe, razzi ecc per supportare i loro alleati in prima linea, usano una preziosa risorsa contro una AA che di certo non può ribaltare le sorti della battaglia. Si concentrassero sui carri più pericolosi sarebbero utili, invece così è uno spreco, ma se preferiscono così tanto meglio, i miei alleati ringraziano. Che tra l'altro, usando l'AA e abbattendo aerei si fanno velocemente punti per prendere l'aereo, quindi se si comportano così, ogni uno/due attacchi nemici si riesce a prendere un bombardiere. Va detto però che è rischioso perché l'AA è più esposta ai caccia che potrebbero prendere i giocatori avversari come counter, quindi spesso preferisco non usare quei punti e rimanere sull'AA e continuare quel che stavo facendo senza lasciarla incustodita. 2 hours ago, TENKAPPA said: Che gli aerei siano un valore aggiunto, potrei essere d'accordo, solo se non venissero utilizzati in modo così MASSICCIO. E torniamo al fatto che parliamo di arcade... penso che tutti conveniamo sul fatto che a prescindere dal tipo di gioco, ambientazione ecc, un gameplay arcade porti a poco realismo, freneticità e tutto il resto. Quindi un uso massiccio (che poi massiccio può essere opinabile) di aerei contribuisce allo scopo perché portano a botti, esplosioni, abbattimenti, morti ecc in stile Michael Bay se fosse un film, arcade in fatto di videogiochi. Quindi la cosa è coerente, anche se poi abbiamo visioni opposte sull'influenza dei velivoli sull'esito di una battaglia o su come vadano affrontati questi attacchi aerei. È un po' come se io, appassionato di simulatori di guida, mi lamentassi che in un gioco di guida arcade le auto abbiano il nos e che quest'ultimo si ricarichi magicamente nel tempo o facendo manovre spericolate. Non mi piace, ma se gioco un titolo arcade, fa parte del pacchetto. Se stasera installo un Need For Speed, so già che devo aspettarmi certe cose, altrimenti apro Assetto Corsa. 1 Share this post Link to post Share on other sites More sharing options...